Originariamente inviata da
GTA
Fra le tante segnalazioni da mandare a Fiat, riguardante la nuova 500, a mio avviso quella più importante riguarda l'aspetto sicurezza. La vettura è fantastica e godibile a 360° ed io, personalmente, in quasi un anno di utilizzo della versione Sport 1300 mjet e 30.000 km percorsi, non posso che parlarne bene sotto tutti gli aspetti. Esiste però un problema al posteriore della vettura in tutte le configurazione, tranne la Abarth. Sto notando che tutti gli iscritti a questo gran bel forum, vuoi per estetica ma anche per sicurezza, la stanno abbassando con le molle, allargando con i distanziali ecc.ecc.. Ed ho anche notato che molti si lamentano per la reazione del ponte posteriore in curva ed in presenza di ondulamenti del manto stradale o di giunture sui ponti. Il difetto? La mancanza al retrotreno della barra antirollio! La 500 Abarth la monta e, addirittura la monta nelle due versioni, 1200 benzina e 1300 mjet la nuova Ford KA. Incredibile! Fiat deve intervenire assolutamente per apportare questa modifica a tutte le 500 vendute! Io sto seguendo la mia strada. Voi del Forum seguite la vostra. E, vi garantisco che non è un capriccio ma parliamo di sicurezza!:nervosi::nervosi::nervosi: