Informazione urgente su Rottamazione
Un saluto a tutti e chiedo un consiglio su come comportarmi.
Fatto contratto per acquisto cinquecento il 16/10/2007 con consegna 31/03/2008 usufruendo di incentivo rottamazione.
Giorni fa il concessionario mi ha contattato per informarmi che devo consegnare la mia auto da rottamare entro il 28 dicembre 2007.
Leggendo la finanziaria 2007 sulle rottamazioni + decreto Bersani (rettificato) ho capito che:
1 la rottamazione scade il 31/12/2007
2 la vettura ordinata può essere immatricolata fino al 31/03/2008
3 dal momento che l'auto viene rottamata ci sono quindici giorni di tempo per immatricolare la nuova auto.
Allora mi chiedo se rottamano la mia auto entro il 31/12/2007 e la mia auto la consegna è prevista per marzo 2008 i 15 giorni sono più che trascorsi! come faranno?
Infine anche per il discorso bollo auto di tre anni che NON devo pagare, secondo voi come devo comportarmi in tutto questo? per evitare di perdere incentivo rattamazione e esenzione bollo per 3 anni?
AH dimenticavo la concessionaria mi ha inserito nel contratto 100 euro per rottamazione cosa che leggendo il decreto Bersani il costo della rottamazione deve essere totalmente a carico della casa costruttrice, confermando la stessa cosa la rivista Quattroruote dove indica di fare attenzione nel momento del contratto che la concessionaria non inserisca le spese di rottamazione.
Ringrazio e attendo un vostro consiglio