purtroppo la 75cv ha questi problemi, io con la 95cv girando sempre in città non ne ho mai avuti
Visualizzazione stampabile
purtroppo la 75cv ha questi problemi, io con la 95cv girando sempre in città non ne ho mai avuti
Veramente avevo letto che faceva pochi km l'anno e tutti prettamente in città.
Lo sconsiglio per due motivi: innanzitutto per gli ovvi limiti del DPF (bisogna farci l'abitudine e le donne non sono molto propense a farlo) e poi perché è molto facile beccare un bidone. La quantità di gasolio che trafila nella coppa dell'olio durante la rigenerazione è variabile ed è capitato a svariati utenti di fondere il motore dopo appena 100km dall'accensione della spia del cambio olio, cosa che normalmente dovrebbe avvenire ben oltre i 1000km dopo la soglia di massima allerta.
Insomma... in poche parole ci vuole :36_12_2: , io un Multijet 75cv usato non lo prenderei mai a meno che non intenda togliere il filtro e rimappare.
si xk io faccio sopratt superstrada traffico poco,infatti avevo pensato al 1.2 ma calcolando il fatto ke io quando esco di casa devo percorrere la superstrada x un 15 min all andata e 15 al ritorno x una media di 4 volte al giorno camminando ad 80km orari penso ke il diesel vada bene no? e siccome avevo visto un usato benzina a 9.000 euro e mi avevano sconsigliato tutti.allora ho fatto un preventivo x il diesel e cn 11 mila me la cavo!..quella da 75 nn dovrebbe portarmi problemi. credo ma mi spiegate ke significa togliere il filtro e rimappare(scusate la mia ignoranza e sopratt le tante domande x i miei dubbi!!!)
€11.000???
Scusa ma di che modello e anno parli? Mi pare un furto...
A questo punto meglio il 1.2 a €2000 in meno!
del 2009 lounge :) azzurro cuor leggero xò km 0 ke ne pensi?
Optional disponibili? ESP? Clima auto? Tetto apribile? Dualogic? Dimensioni cerchi?
Il prezzo è alto, ma se è ben fornita e km 0...
è modello lounge e tettuccio apribile. solo questo. xò è nuova km 0 quindi secondo me va benissimo x il diesel x me ke ne pensi va bene'?faccio in media 30 km al gg
Le km0 al massimo hanno 6 mesi, oltre si considerano usate.
Guarda non saprei... il colore è BELLISSIMO ma ormai la garanzia ufficiale si è bella e finita a meno che non rimanga qualche giorno utile per fare un'estensione (che io consiglio caldamente).
Sulle auto nuove i difetti NON mancano, ma io per quella cifra lì prenderei qualcosa di più fresco (tipo una 1.2 di quest'anno) anche se stiamo parlando di un'auto che ha vissuto i suoi primi 2 anni ferma (con tutto ciò che ne consegue).
Di 1.3 95cv nemmeno a parlarne?
15 minuti di percorrenza, specie in inverno, sono pochissimi per far sì che il motore scaldi a dovere e la rigenerazione possa iniziare.
Notoriamente i diesel sono moooooooooooolto più lenti dei benzina ad andare in temperatura, stai certissima che il ciclo di pulizia ti può iniziare nel momento in cui dovrai spegnere il motore. :suda:
Non so... io non te lo vedo adatto sto motore a meno che non prendi in considerazione l'idea di portarla da un preparatore (magari uno a noi convenzionato che sa cosa fa) che con €400 ti toglie il filtro e ti rimappa la centralina: un'altra macchina!