Magari fossero davvero 100 ottani.... F-)
Visualizzazione stampabile
Magari fossero davvero 100 ottani.... F-)
Io uso sempre la V-power della Shell, e devo dire che è Super, anche rispetto le altre, e in secondo posto la Hi-Q Diesel+.
Le ho provate tutte, ma secondo me quelle due sono le numero uno!
Chi usa la benzina con più ottani ha notato se i consumi sono variati rispetto a quella normale?
Un mio amico la utilizza sulla sua punto 1.2 75 cv del 94 e dice che consuma meno
Quoto Marco.Tama , esatto _icon7_ .
Se mi consegneranno la 500 non troppo in riserva (ho paura di non fare troppi km in riserva), farò un pieno di Shell V-Power o in alternativa di Agip BluSuper.
La Ip 98 ottani in zona non si trova, tanto meno la Tamoil WR da 100 ottani.
Non spendete soldi inutilmente ragazzi.
Su un'utilitaria come la 500 l'utilizzo di benzine ad un'elevato numero di ottani non migliora il rendimento o la potenza.
Si ha un vantaggio solo con motori con potenze superiori a 150cv.
ecco una prova fatta da fifthgear su una Clio, Golf GTI e Impreza utilizzando tre benzine, da quella da "supermercato" alla shell Optimax che sarebbe la nostra V-Power.
La Clio non ha avuto nessun miglioramento, la Golf pochi cavalli, la Impreza oltre 15cv.
http://www.youtube.com/watch?v=Ospimy_4j9k
Ottima segnalazione kangur8 _icon7_
Di certo su di un 1.2 la differenza di cavalli non ci sarà o comunque sarà molto bassa. Certo che qualche miglioramento, ad esempio motore più pronto dovrebbe esserci. Vale la pena provare, tanto per togliersi il dubbio. Se poi non si dovesse notare nessun miglioramento, la strada migliore è utilizzare la 95 ottani.
Ciao
non noterete nessuna differenza. se vi sembra che il motore va di più è semplicemente l'effetto placebo.
Se invece vogliamo dire "una volta al mese messo la V-power per pulire gli iniettori" allora può avere un senso...