se ti patenti il prossimo anno mi dispiace ma devi aspettare il 2009 per guidarla... anche 1.2
Visualizzazione stampabile
se ti patenti il prossimo anno mi dispiace ma devi aspettare il 2009 per guidarla... anche 1.2
guido già da molto.....mio cugino è pilota di auto dormula ford e qualche volta vado con lui in pista a correre un po'...quindi ho potuto tranquillamente provare la 1.4 di mio zio (pop) e la mini di mio fratello.....e dicevo che forse questo motore non è buonissimo...e quindi mi oriento sulla 1.2.....voi direte eh lo so che non è buonissimo ma è il massimo che ti da la fiat (in cavalli) e quindi si può prendere chi dice niente....cmq volevo dei parere di qualcuno che ha la 1.2 che mi dite....come va?cosnumi prestazione comportamento stradale rumore ecologia
Ok, comunque, premettendo che la guida in pista non ha niente a che vedere con la guida in strada, e te lo dico per esperienza personale, se cerchi il divertimento alla guida, perchè vuoi il dual logic?? comunque il 1.2 a livello di ecologia vai tranquillo che è il migliore che puoi scegliere per la 500, in più è già predisposto per la futura euro5, in quanto a consumi non so ancora bene, poi dipende anche dal tipo di guida, in quanto a comportamento stradale mi è sembrata il giusto compromesso fra comodità e sportività...un assetto abbastanza morbido, ma non troppo, segue bene le curve, certo, un'auto sportiva è un'altra cosa...(quella che ho provato aveva i 15" con le 185/55) magari per quello si può aspettare la abarth(così come per le prestazioni del 1.4 t-jet)...lo sterzo è un pò morbido, ma in fondo è una citycar...cambio perfetto, e comodissimo in quella posizione...per quanto riguarda il rumore io il 1.2 in certi momenti pensavo fosse spento!!! è silenziosissimo...fa più rumore il rotolamento...
ciao ... (piccolo OT ) mi intrometto nella discussione da profano ..cm tutti sanno sto aspettando la mia 500 ..nell'attesa mi hanno dato una gp 1.4 con il cambio automatico ...e' la 1° che guido e vi assicuro che per noi italiani nn e' un canbio adatto a chi vuole anche divertirsi alla guida ....io per ora lo sto usando sl in funzione auto ed e' comodo in citta' (stress frizione ) ma bisogna farci l'okkio ...andando normali ti rendi conto che mette marce che tu magari con il cambio manuale nn ti sogneresti di mettere compresa la 5° ....e nel cambio marcia ti accorgi chiaramente del vuoto tra una marcia e l'altra ...sicuramente e' comodo in particolari condizioni di traffico ma il dualogic nn e' assloutamente un cambio che permette un feeeling ed un divertimento di guida .....
opinione personale....prima di prendere la patente avrei preferito 1000 volte il cambio automatico al manuale...ma dopo l'idea è cambiata del tutto...il cambio manuale è la tua personalità....!
si, infatti...peraltrò il 1.4 della mini è molto fiacco secondo me e costa 4000€ in più... :S
ahahhaha lo sapevo che mi andavate contro...cmq vi rispondo....per quanto riguarda la guida su strada forse hai ragione...però avendo delegato il 1.4 e scegliendo il 1.2 è ovvio che ho già rinunciato in partenza alla sportività(dovrò prendere la porsche del papy[pensavo che non lo avrei mai detto alla milanese ] :) per fare queste cose), quindi rinunciando alla sportività mi sono buttato sul comfort massimo....: dualogic....e poi io andrò all'università di roma vi siete mai chiesti perchè molti a roma comprano la smart? qualcuno sa com'è questo dualogic è immediato? o è lento come quello della smart....cambia abbastanza intelligentemente? grazie
io ho avuto la smart per 1 anno e mezzo e venduta proprio x la fiat 500. i pregi sono: comodità in città in quanto parcheggi ovunque,nel traffico nn t stressi xkè ha il calbio automatico,quindi nn devi fare come il tuo vicino di auto ke mette prima,seconda e poi folle e poi ricomincia,tu devi solo accelerare e frenare. consuma molto poco (io avevo la diesel ke consumava meno del mio scarabeo 250ie). il fatto ke c sono 2 posti è una comodità relativa al fatto che non devi fare da pulmino.
difetti: scomda x fare lunghi tragitti, sospensioni dure, alti costi x tagliandi e pezzi di ricambio, delicatissima in quanto è tutta di plastica,non puoi usarla se siete tra amici (3 o 4),cambiata scadente,ovvero,l'espressione del "giù il cappello" e nota più importante:il motore non è longevo!
la 500 ancora non ce l'ho,ma tolto il consumo (la smart nn la può eguagliare nessuno) è migliore xkè è solo 1mt + lunga ke t offre altri 2 posti,+ confort,+ sicurezza. altro,x ora,nn saprei dirti.
beh, sicuramente la smart consuma meno, comunque il cambio automatico della smart pare sia uno dei peggiori in circolazione secondo quattroruote, quindi il dual logic dovrebbe essere meglio...ok, vuoi una macchina comoda e non sportiva, ma allora perchè tutti i discorsi sul 1.4, sul rapporto con la mini ecc ecc? comunque se non devi fare tanti km io ti consiglio il 1.2(in ogni caso ci si può divertire anche con questo...io mi diverto con un 770 fire...senza dual logic però...)