Il sound è veramente bello e i cv si sentono fidati, ho riprovato la 500 senza nnt e nn va avanti! Dopo nn ho rifatto la mappa.
Visualizzazione stampabile
Il sound è veramente bello e i cv si sentono fidati, ho riprovato la 500 senza nnt e nn va avanti! Dopo nn ho rifatto la mappa.
Ecco di chi era quella 500 con scarico completo SS postata sulla pagina ufficiale SS su Facebook! http://www.facebook.com/home.php?#!/...6753277&type=1 :D
Quanto ti è costato il tutto?? Riesci a postarci un video per poter apprezzare il sound?? :)
Su un aspirato, senza cambiare niente (senza lucidare i condotti, rivedere il diagramma delle camme, e magari ingrandire le valvole), di sola elettronica, che prenda 10cv e consumi meno mi sembra abbastanza impossibile.....magari hanno variato a livello di elettronica la risposta dell'acceleratore e quindi l'accelerazione ne ha guadagnato, dando l'impressione di avere più cavalli, anche perchè i banchi prova sono affidabili fino ad un certo punto (la vera prova di potenza la fai sul banco prova frenato, non sl banco a rulli).
Non è per fare quello che non crede a niente, ma la meccanica risponde a regole ben precise (e uno di questi è che per avere più potenza gli devi dare più carburante - la benza - o più comburente - l'aria -). Aria in più da giustificare 10cv in più non mi pare che ce ne sia e quindi rimane solo la broda......
beh..cavalli o no sicuramente avere uno scarico completo che è piu prestazionale di quello di serie (perchp magari è piu libero) allora si che fa sentire la differenza..sia in accelerazione che in allungo..
stessa cosa vale se in piu abbini una centralina che migliora la fluidità del motore e ti da qualche cavallo, e in piu ci metti un filtro bmc che ti fa respirare meglio l'auto!
magari 10 cv sono impossibili...ma sicuramente il risultato finale non puo' che essere migliore in termini di reattività del motore rispetto a prima!
detto questo...vorrei sapere..e penso che vorrebbero saperlo un po' tutti, quanto hai speso in totale per montare tutto questo popo' di scarico!
vediamo se ne vale la pena
Dico solo che chi Ci vuole credere ci creda, degli altri nn mi interessa, intanto i 10 cv li ho presi io! Non è suggestione perché io non guido solo la 500, quindi so riconoscere la differenza, basta capirne leggermente qualcosa! Riguardo alle camme etc, voglio proprio vedere quanto ti dura il motore e quanto consumerà, senza pensare ai costi per fare tutto il lavoro! Io non sono andato da houdini come qualcuno dice, ma semplicemente da gente che ne capisce veramente qualcosa ed esperta, non da ciarlatani che fanno pagare tanto per nulla, io ho pagato un po' di più ma per lavori fatto bene!
Per Cosimo quando posso ci vediamo :)
Dico solo che chi Ci vuole credere ci creda, degli altri nn mi interessa, intanto i 10 cv li ho presi io! Non è suggestione perché io non guido solo la 500, quindi so riconoscere la differenza, basta capirne leggermente qualcosa! Riguardo alle camme etc, voglio proprio vedere quanto ti dura il motore e quanto consumerà, senza pensare ai costi per fare tutto il lavoro! Io non sono andato da houdini come qualcuno dice, ma semplicemente da gente che ne capisce veramente qualcosa ed esperta, non da ciarlatani che fanno pagare tanto per nulla, io ho pagato un po' di più ma per lavori fatto bene!
Per Cosimo quando posso ci vediamo :)
sono curioso anche io di vedere come è venuto il lavoro! il catalizzatore cosa ti hanno messo?