Questo problema, a mio avviso, andrebbe gestito più che altro con la regolazione dell'estenzione e della compressione dell'ammortizzatore..regolazioni che però il B14 non ha...
Visualizzazione stampabile
Adesso mi avete fatto venire mille paranoie......avrei quasi concluso con l'acquisto del b14 decantato da tutti come ottimo assetto, ma se ha queste "pecche", non penso sia proprio il top.
Quale assetto ci sarebbe in sostituzione al b14 che ha incluse le regolazioni mancanti? Magari che abbia anche la regolazione del caamber, senza dover pasticciare con viti e bulloni vari.
infatti io ho tenuto conto anche del fatto che e' a gas e si scarica......per quanto riguarda gli avvallamenti non credo ci siano problemi.......
Ti consiglio il KW variante 3 che monto io se vuoi il top,hai regolazione altezza + frenatura estensione + regolazione compressione eccetto il camber.Lo monto da qualche mese e sono molto soddisfatto...anche in città si comporta egregiamente.
Puoi vedere un paio di foto nel garage di come si è abbassata
A me sinceramente non interessa abbassarla tanto, gia così com'è ora (molle SS) mi andrebbe più che bene, solo che ho visto che i vari assetti hanno cose e mancano di altre. Non 'c'è un assetto che abbia tutto? Regolazione estensione, compressione, camber ecc ecc?
Vai di D2. Hanno la possibilità di regolazione altezza, estensione e compressione. Dovrebbero avere anche la regolazione del camber con le piastre sui duomi, ma non so se è da prendere a parte o cos'altro. Devi informarti meglio su questo punto.
Altrimenti spendi 3.000 euro, vai da Essepi assetti (che sta nei dintorni tralaltro) e ti fai fare un assetto su misura.
allora vai di bilstein e stai sicuro...altrimenti devi spendere di più per avere un assetto ke non sfrutti al massimo....il kw variante 3 costa 1400 euro il costo di 2 blstein il d2 costa 1000 euro poi mi dicono ke ci sono gli aragosta 1800 euro....se non ne fai un uso estremo vai di bilstein è il, miglior compromesso stradale piste e costo....