Non voglio escluderlo, ma non ho mai sentito una cosa simile. Poi, anche fosse, moto o auto bicilindriche senza contralbero (pensiamo alla nostra nonna) ne farebbero fuori lotti su lotti.
Visualizzazione stampabile
si certo,pero' tieni presente che le bobine sono fissate direttamente sul coperchio delle punterie quindi si beccano tutte le vibrazioni e le scaldate...poi magari non e' per quello,sicuramente hanno progettato bene il tutto!
beh , l'unica cosa che può far guastare le bobine possono essere difetti di fabbricazione o le troppe vibrazioni unite al calore estremo, il nostro bicilindrico vibra ma poi neanche troppo....io propenderei più per i difetti di fabbricazione
ciao a tutti! io credo di avere un problema dovuto alle bobine.... mi capita a volte, nel primo avviamento, che la macchina vibra tantissimo e sborbotta, come se andasse con un solo cilindro... lavorando in vw qualche anno fa e avendo avuto un simile problema sulla mia ex 106, mi fa pensare che anche la mia piccola avra' bisogno di cambiare le bobine.......
(ps: io e il mio uomo abbiamo 2 ducati, mai avuto problemi simili ;) )
Anche a me si è bruciata una bobina dopo 5 mesi... dispositivi elettronici in tilt e macchina che non regge neanche la seconda. Sostituite entrambe in garanzia. La FIAT le ha richieste indietro per verifiche
Ho avuto lo stesso problema ieri mattina con la mia twinair di settembre 2011 dopo circa 12000km...domani la porto in Fiat...ma per questi problemi abbiamo o no diritto all'auto sostitutiva gratuita???
Ciao raga,domenica mentre tornavo a casa si accende la spia motore,io preocc che faccio? il giorno dopo vado alla fiat*precisiamo 11000km*entrano la macchina in offic attendo 10 min la escono e mi dicono tutto risolto stia tranquillo.Passano 3 giorni,stavo camminando pianissimo,cosa succede? Si accende l'albero d natale nel display della mia twin air*ESP-STAR&STOP-la scritta avaria motore*la macchina inizia a vibrare e diminuisce la potenza...Unica cosa da fare carrat:-(Io me la prendo col capo officina che per lui andava tutto bene dopo il primo controllo.... Sono l'unico? T danno una macchina d cortesia a 11 mesi d vita?
stessa reazione della mia... mi hanno dato la sostitutiva a me.... una splendida Lancia Lybra
ragazzi, oggi portata a fare il tagliando e confermo il richiamo per le bobine difettose, anche se la mia fino ad adesso non dava problemi,a giorni le sostituiranno appena arrivano in magazzino.