No non capita..l'Abarth attacca subito, anzi è in alto che si perde un po'..
Visualizzazione stampabile
...il fatto è che l'abarth tira proprio ai bassi e medi regimi...poichè la coppia è espressa in basso e la cavalleria non è enorme!!!quindi quello che tu intendi...il twinair ha meno coppia agli stessi regimi!!quindi...
grazie!
ok... adesso ho le idee più chiare.
e vedrò magari anche di cercare di provare questo motore abarth...! spero!
Oltretutto il Twinair continua a non convincermi. Ha un sound da "vespino" che poco si addice ad un auto moderna e i consumi (a quanto pare) sono molto più elevati rispetto al dichiarato. Non solo, ma sotto i 2000rpm vibra abbastanza nonostante i controalberi rotanti.
Non so, personalmente il Twinair lo lascerei stare anche perchè costa uno sproposito per quello che da.
E comunque l'Abarth va provata. Vedrai che è tutta un altra cosa.
Il TA ha un grande difetto, ovvero che con la modalità eco non va! è davvero morta e devi schicciare per farla andare decentemente! allora si schiaccia il magico tastino ;) qui la macchina cambia diventa divertente ma con l'aumento dei consumi ovviamente!!
Ecco capità proprio giusta la domanda ;) ma con il tasto normal, la posso usare per viaggiare in città tranquillamente?? perchè ho trovato di tutto da chi dice che consuma meno in sport ecc ecc NON VOGLIO aprire una discussione è :) solo una risposta rapida su quando usare e che vantaggi da usare il normal
Allora, sta cosa che consumerebbe di meno in "sport" te la spiego subito.
Quando acceleri in "normal", ovviamente hai più turbolag perchè la turbina entra più in ritardo. Se la usi tranquillo senza pretendere accelerazioni stile Fast&Furious in normal consumi meno e sembra di usare il classico 1.3Mtj. Basta non esagerare con l'acceleratore, tanto la potenza è più che sufficiente a riprendere con qualsiasi marcia e qualsiasi velocità purchè stai sopra i 1800-2000rpm. In città è molto meglio della modalità "sport" perchè la macchina risulta meno brusca.
Ma è fuori città che il "normal" da il meglio. In autostrada i consumi sono da record!! Meno male che esiste questa funzione! Usandola tutti i giorni faccio i 14,5 di media con punte di 18,5!!! In "Sport" qualcuno dice di consumare meno solo perchè in questa modalità preme di meno l'acceleratore per ripartire. Ma a velocità costante le cose cambiano, e non di poco!! ;)