infatti preso gli oz super turismo le mans che sono identici agli SS al costo di 500€ tutti e 4 (ovviamente presi usati da utente del forum che li ha utilizzati per un mese, sono come nuovi ) ;)
Visualizzazione stampabile
Ok ma continuo a pensare che sia un ragionamento molto ampio in generale .
La caccia alle streghe è finita secoli fa .. ormai dai nostri vari BlackB , Iph , etc etc possiamo sapere tutto di tutti , dov'è il problema ? Tu lo sai , io lo so , chi se ne intende lo sa , chi non lo sa con un minimo di sale in testa può capirlo e chi non vuole capirlo farà come quelli che comprano le autoradio in tangenziale a Napoli ..
E' lo stesso per gli scarichi , i kat e così via : pago 1/3 , non so da dove arrivano e non so che razza di omologazioni possano avere ma se posso/voglio spendere X compro ugualmente .
Poi se da questo discorso arriviamo a stilare un elenco "nomi&marchi" indispensabili per essere dei perfetti automobilisti.. tutta pubblicità gratuita ;)
Beh Thunder qui si disquisisce su un fattore molto più importante che risponde al nome di "SICUREZZA" . Se compri prodotti di scarsa qualità che possano mettere a rischio anche la vita cosa fai quando non ci sei più? ai posteri potrai dire di aver risparmiato dei soldi ma tanto non te li puoi godere perché non ci sei più ;) (sia chiaro il tu è generico non riferito a te direttamente :) e vale toccarsi i gioielli di famiglia XD )
Per me non è grave chi modifica il proprio veicolo aumentando la potenza o potenziando l'impianto frenante, ma chi lo modifica o ci mette sopra prodotti di scarsa qualità/sicurezza, mettendo a rischio sia la propria vita che quella degli altri automobilisti. Trovo assurdo leggere i commenti di alcuni che approvano addirittura l'acquisto di sti prodotti repliche di dubbia solidità, che oltre ad essere pericolosi perchè di dubbia sicurezza danneggiano anche il produttore originale, come in sto caso i cerchi ufficiali SS. Se volete spendere poco a sto punto vendete le vostre auto e compratevi una AbaLth.
E' scontato che sulla sicurezza NON SI DISCUTE ma dal titolo del topic pare che sia un'eresia acquistare ricambi NON originali o non "griffati" !
Da che mondo è mondo esistono i ricambi non originali (di concorrenza) e mi pare che nessuno storce il naso quando risparmia il 30/40/50% sul ricambio originale . Adesso facciamo (mi metto anche io) i filosofi sui cerchi replica quando vale lo stesso identico ragionamento sugli scarichi e così via .. ovvio che il cerchio è fondamentale per la sicurezza dell'auto ma personalmente non mi sono mai piaciute queste "crociate" .
NON mi fraintendete , NON sono a favore di chi truffa (a prescindere dall'articolo) o di chi mette a repentaglio la vita altrui per guadagnare 100 € in più (tra l'altro per i pochi che si ricordano di me sono sempre stato un "paladino" dell'ufficialità) e sopratutto non metto in dubbio l'utilità del topic ma certi discorsi alla fine tendono ad arrivare a determinate conclusioni ...
Per il resto peace and love !!
No, perchè un conto è chi compra ad esempio una Garrett1446 in rete non ufficiale Abarth, quindi spende molto meno, ma ha lo STESSO prodotto che gli costa meno perchè non ha il marchio Abarth sopra, e un conto è chi compra un cerchio non originale, di dubbia provenienza, solidità e qualità solo con la preoccupazione di averli perfettamente uguali dal punto di vista estetico di quelli originali, ma che se ne frega se siano di ferro o una cinesata.
non cambi mai, sei tu che vuoi arrivare a certe conclusioni....."domanda Travasoni, risponde Quattroruote" hai letto? mica Pirlotto&C. Il Titolo richiama alla situazione di vuoto normativo. (ho lasciato nome e cognome....per esser chiari ed onesti senza nascondersi dietro un nickname...IO)
Quanto al resto...dovresti esser felice che si vendano ricambi originali, la retrocessione come venditore di una marca te la da il costruttore, non coloro che rovinano il mercato....(ammesso che non si prendano stecche)
Interpreti tu qualcosa che è solo tuo......
eppure è scritta in italiano perfetto....se hai dei dubbi contatta il Direttore di Quattroruote....li hai la mail.
Quali conclusioni? poi? che il sottoscritto ha fanculizzato cantinari ed artigiani falsi che hanno riempito i forum di kat pieni di tegole o saldati da pakistani nei garage bresciani o bergamaschi? o peggio ancora falsificato targhette?
A me dicevano che prendevo stecche (si pensa, e dalla rete ufficiale...qualche anno fa e pure bannato ) , pensa te!...invece dei forum (altri) del passato che prendevano stecche dai cantinari in collusione con loro per vendere porcate alle spalle degli utenti mai nessun dubbio.....tutti con le fette di prosciutto sugli occhi.
Prego ?
"Non cambi mai" ? Ci conosciamo per caso ?
Non mi pare , io non ho traggo conclusioni su di te e pertanto ti chiederei la cortesia di fare altrettanto .
Per le tue battaglie vinte nei confronti dei saldatori pakistani sono ben felice , te ne fa onore (se ti piace sentirtelo dire) .
Ho semplicemente detto (già in partenza) che il discorso è molto ampio e puntare dritto su cerchi replica è limitato , tra l'altro "se hai letto" nell'ultimo intervento ho ribadito l'utilità del topic . Stop .