se costa il doppio, ma regge il doppio... sarebbe cmq ottimo.
considerando che solitamente la batteria poi ti abbandona sempre al momento meno opportuno e magari lontano da casa... :-/
Visualizzazione stampabile
se costa il doppio, ma regge il doppio... sarebbe cmq ottimo.
considerando che solitamente la batteria poi ti abbandona sempre al momento meno opportuno e magari lontano da casa... :-/
Diciamo che la batteria al gel, non avendo piastre di carta inzuppate nel piombo e a bagno d'acido, ma solo spirali che si avvolgono dentro una sottospecie di gel a granuli, è pressochè impossibile ti pianti di colpo. Sono due mondi totalmente differenti, appunto anche nei costi.
mmm... il fatto che questa batteria al gel non lascia "di colpo" a terra l'auto è interessante...
scusami, mi par di capire che te ne intendi: posso chiedere come si comporta la batteria al gel quando inizia a essere ormai a fine vita?
se non ti lascia di colpo a terra, come ti lascia??? in qualche modo ti avvisa???
Sulla mia, che è 2200 a gasolio, te ne rendo conto ora perchè è bassa di tensione, nel senso che le luci abitacolo sono piuttosto deboli, e appena metti in moto tornano belle brillanti. Infatti dopo una notte di riposo e a freddo ha una tensione attorno agli 11 volt, però lo spunto è ancora micidiale. Il grande vantaggio di quelle al gel, oltre la durata, è che le pupi montare anche sdraiate su di un lato. Il fattore più importante è di non portarle mai a zero volt, se succedesse le puoi buttare.
ok! grazie!
vedimao un po' a questo punto la differenza di rpezzo che mi propone la mia officina...
e così valuterò! :)
Occhio agli ampere, non installare batterie oltre i 50
Scusami, ma se non ti pianta di colpo come ti pianta? Prima fa fatica ad accendersi e parte solo dopo alcune prove?
Ma queste sono le batterie ausiliarie usate nelle auto di fascia più alta per soddisfare le esigenze di bordo? Perchè mi ricordo che papà aveva una doppia batteria su qualche auto e mi sembra fossero di 2 tipi diversi..
di solito quelle al gel vengono istallate per usi gravosi trattori jepp che corrono gare di fuoristrada macchine da rally che possono capottarsi ed essendo prive di acido molto piu' sicure oppure su quei motori che le normali batterie farebbero fatica ad aviarli quindi sono considerate batterie extra in tutto specialmente il costo vero anche che durano molto di piu' ma quoto il fatto di non scaricarle mai completamente non si ricaricherebbero piu'
secondo me è una cosa inutile sull'abarth
ma in effetti sull'abarth non e consigliata troppi ampere di spunto e io parlo delle optima gel le altre non le conosco