no :'(
Visualizzazione stampabile
Fatti un giro tra i meccanici più blasonati della tua zona e vedi quanto ti fanno pagare (l'olio compralo tu)
è vero non ci avevo pensato, se compro io l'olio lo pago sicuramente meno che se me lo compra e lo mette il meccanico.....
Lo so momo, purtroppo i tagliandi sono il vero salasso del cinquino Abarth. Ho chiesto poco tempo fa a Forza e anche loro mi hanno parlato di una cifra superiore ai 400€! Ci sono rimasto...e francamente non capisco perché dato che alla fin fine è una 500, non un Lamborghini!
Io ho deciso di non fare i mega-tagliandi tutti in una volta ma dividendo le cose da fare. In questo momento sono a24000km, tra 1000km cambio olio e filtro. In questo modo quando sarò a 30000 almeno quello non lo faccio più.
Comunque consiglio caldamante a chi compra l'auto nuova, di farsi inserire nel pagamento rateale anche i taliandi. Le concessionarie a volte fanno offerte vantaggiose con tagliandi già inclusi per 5 anni. Alla fine é meglio che ritrovarsi botte da pagare tutte le volte...
contando che il primo dove nn fanno praticamente nulla costa 240 d media...500 per quello dei 30 mila mi sembra in linea...sempre caro ovvio ma si sa... fartelo in casa se nn hai manualità e un pò di esperienza lascia stare...voglio vedere uno che nn hai mai tirato giu delle pastiglie montarne di nuove poi per lavorare bene serve anche un posto comodo, un ponte, non è come per la moto.. per nn parlare degli attrezzi serve la chiave dianmometrica per fare le cose come dio comanda in certi casi e costa 250 euro.. me l ero presa qnd lavoravo sulle moto...e se poi monta male le pastiglie o si dimentica un fermo o fissa male la pinza so cazzi.. dopo 3 anni 500 euro ci possono anche stare..
cioè già solo levare le ruote senza ponte e compressore è un parto...ci si impiega 10 volte di piu senza...
Se continua cosi la nostra cara ed amata Italia, sconsiglio i tagliandi inclusi.
Fanno in tempo a chiudere i concessionari (purtroppo è una triste realtà). E dato che tu l'hai pagato a TizioCaio "il pacchetto tagliandi" dubito che il concessionario Sempronio ti risarcisca del servizio già pagato.
se valutano i costi dei tagliandi 500e per 30.000km non sono tanti ma di per se sono cari tutti i tagliandi è pur sempre una 500!
la spesa in piu' rispetto a un normale tagliando dovrebbe essere la sostituzione delle candele, le pastiglie freno mica e' detto che sono da cambiare... si possono anche fare separatamente da questo tagliando !!
540 EURO sono cmq esagerate secondo me... informati bene da altre officine