Originariamente inviata da
Ciuller
Barney sembri quasi deluso ... Ma guarda che sono iscritto al Passion e partecipo molto di piu di la che di qua.
Fantatico son fanatico, ma se la devo comprare la compro da chi conosco oppure nuova, km0 o aziendale (nonostante quest'ultima quasi sicuramente è stata usata come una pu**ana: maltrattata a destra e sinsitra, è relativamente fresca).
Qui tutti i fanatici italiani, che vogliono solo il made in Italy (e poi comprano vestiti cinesi, mi fan ridere.. Ma vabbè) ergo Fiat, Alfa e Lancia, ti diranno di no perchè fa schifo ecc..ecc..
Io ti sto dicendo di no, perchè sto scendendo da una BMW.. Fantastica è fantastica (quel motore, può fare ancora 150k km in tranquillità), la linea del Serie1 è da orga**o soprattutto della vecchia serie1, con packMSport pff.. E' dieci spanne sopra tutte quante. Se non fosse per l'alta casistica di problemi che ha presentato... Poi magari ti va di c**o e non hai nulla! Sia ben chiaro.. Anche tra le "fallate" esistono quelle che per chissàqualemotivo campano che è na bellezza!
Ma vale la pena rischiare? Sai ciò che lasci, non sai ciò che trovi.
Ripeto.. Se vuoi farlo per toglierti lo sfizio del TP e avere un marchio blasonato, fallo. Averla in garage fa sempre venire il sorriso.
Io ho fatto il salto al contrario perchè.. l'avevo sempre sottovalutata la piccola CinquinaA. e dopo averla provata devo dire che il sorriso è sempre lo stesso: 42 denti.. XD
Parecchi pregi ne ha BMW, ma altrettanti ne ha presentati la piccola CinquinaA. cogliendomi, con mia enorme gioia, alla sprovvista.
Ma come dico a tutti: provala e mantieni la mente lucida, scendi e valuta oggettivamente.
Pro e contro di entrambe le autovetture: spese seduta stante.. e spese avvenire quali possono essere up (interni ed esterni); prestazioni e consumi (anche se durante un test drive puoi vedere poco nulla).