ciao a tutti, state tranquilli.Vorrei precisarvi che i numeri di telaio " incriminati" sono quelli prodotti in neanche un giorno di produzione, quindi difficilmente le vetture che aspettate saranno sottoposte a richiamo.
Pilu.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, state tranquilli.Vorrei precisarvi che i numeri di telaio " incriminati" sono quelli prodotti in neanche un giorno di produzione, quindi difficilmente le vetture che aspettate saranno sottoposte a richiamo.
Pilu.
Io credo che Fiat ha fatto la cosa giusta.
E' meglio intervenire il prima possibile che intervenire quando sono state consegnate 100.000 auto con lo stesso problema.
Probabilmente si tratta di una "partita" di uno stesso componente difettoso.
Spero che risolvano il tutto il prima possibile.
Poi a livello aziendale costa sicuramente meno un intervento adesso che effttuare richiami dopo.
Vediamo se ci sarà un calo di immatricolazioni a febbraio per questo motivo.
Allora... prime informazioni in merito (da recepire con le dovute cautele fino a quando non verrà diffuso un comunicato ufficiale da parte di Fiat)... pare che il problema sia legato alla guarnizione della testa che, in poche parole, fa "sfiatare" il motore nel circuito di raffreddamento, aumentandone così la pressione. E ve lo dico con profonda tristezza... perchè ahimè, la mia cinquina, ritirata soli 20 gg fa, presentava proprio questo tipo di problema, cioè pressione elevata nel circuito di raffreddamento che faceva fuoriuscire il liquido dalla vaschetta di espansione... portata in assistenza, è stato fatto lo spurgo dell'impianto e, a dir la verità, mi pare che il problema non si sia più ripresentato... spero quindi non si sia trattato di questo, ma sono comunque mooooolto preoccupata!!! Sigh!
..ok ora mi odiero'..... "menomale ke ancora nn l'ho ordinata!!!" ecco.. l'ho detto!
cmq... assurda sta cosa.. che poi quale sarebbe sto componente esterno "sotto inchiesta!?" almeno a saperlo uno controlla il suo!!!
Se hanno riscontrato un problema di produzione mi pare piu che logico e corretto che abbiano sospeso la produzione! sotto questo di punto di vista sono anche stati corretti a darne notizia a mezzo stampa..
avevo sentito la notizia questa mattina su SKY TG 24 quando parlavano della borsa.
Sicuramente ci saranno dei richiami, avrannoavuto segnalazioni di problemi come quello lamentato da TOPOLINA e corsi ai ripari e a controlli...
Questo fara' sicuramente slittare le consegne dei MJ accelerando ( si spera ) quelle di altre motorizzazioni...
Cmq SKYTG24 ha parlato di sospensione di produzione sicuramente la cosa durara' qualche giorno. il motore viene prodotto da u naltro stabilimento quindi chissa quanti motori sono fallati
Incredibile....non ho altre parole....immatricolato oggi dovevo,in teoria, ritirare il mio 500 domani.Niente ritiro per il difetto del motore...vi farò sapere come si evolve la situazione...
Ci mancava solo questa brutta notizia!!!
bhè... nn riesco a capire in via teorica come possa esserci una perdita a livello della guarnizione esterna della testa e aumentare la pressione nella vaschetta del liquido... forse dovuto al vapore causato dal liquido stesso... mah... cmq per mia fortuna l'ho presa 1.2 benza... ogni tanto serve un pò di dea bendata....