Ha l'automatico la 500 di quelle foto.
Visualizzazione stampabile
Carina come tutte le 500, anche se strana, non sono abituato a vederla con il volante nel posto sbagliato...
In Giappone, come in India, UK, Irlanda, Sud Africa, Thailandia, più forse qualche altro staterello piccolo, hanno solo il volante a dx.
In Australia sono invertiti anche i tergicristalli e le luci, oltre ovviamente il volante a dx.
Appena la trovo, cerco di postare una foto del mondo con evidenziato dove si guida con il volante a dx.
secondo me oltre alla guida a destra vabè
ha cambio automatico di serie e fasce paracolpi con targhetta e sensori di parcheggio anchessi di serie :D
Già, nel mondo sn parecchi quelli che guidano a sinistra, non so nemmeno se sn prevalenti rispetto a chi guida a destra, cmq raga per chi va o è andato in inghilterra sa che sta guida a dx cambia tutto anche per i pedoni, io rischio sempre di farmi mettere sotto e nonostante ci vada spesso in UK nn riesco ad abituarmi, se nn fosse che lo scrivono per terra da che lato deve guardare il pedone sarei già tutto ingessato!!!
p.s:Io l'ho scoperto guardando le toyota commercializzate in giappone. Ciao
La guida a destra con il volante a sinistra è prevalente.
La guida a sinistra con il volante a destra c'è l'hanno gli inglesi, irlandesi (che vogliono cambiare causa tanti turisti non abituati che provocano incidenti), Thailandia, Giappone, India, Australia, Sud Africa, forse qualche altro stato dell'Africa (colonie inglesi), Corea, Cambogia.
Se guardiamo al numero di persone potenziali guidatrici, dovremmo essere più o meno in pareggio.
Ho trovato il grafico, eccolo:
http://www.autoblog.it/post/12516/li...guida-a-destra
grandi Japponesi!! c'è anche il jappo tamarro!! :-D
e anche quella Gialla con logo dietro abarth che mi pare Klaus del nostro forum! :D
ps: Ma che targhe hanno?? aahhahah
VERISSIMO!! mauhauhahuahuhau
..ma non è per caso una foto dei modellini esposti alla standa di Torino??:D
PS: la 500 gialla ha una targa italiana sotto il Bollino da 5 €???? :uhu: