molto meglio.... come prestazioni hai tutto da perdere e niente da migliorare... con il RM non sò se la macchina và avanti, temo che resti ferma
Visualizzazione stampabile
Scusa il RM sarebbe quella originale dell'abarth??
a ok ok la record monza... quella magneti marelli non mi sembra male
Occhio che come detto giustamente da alcuni, il Monza (o il Marelli omologo) è studiato specificatamente per il motore dell'Abarth, non per il 1.2 aspirato. Questo comporterebbe sicuramente un calo di prestazioni se montato su questo motore. Inoltre il sound caratteristico del Monza, è dovuto essenzialmente all'apertura di una valvola di contropressione che si spalanca sopra i 3000 rpm, ma riferito al T-jet, non al Fire! Il 1.2 non è in grado di provocare una contropressione così tanto elevata da aprire la valvola, ottenendo un suono molto meno marcato.
Se bloccate la valvola ancora peggio: otterrete un evidente calo prestazionale, che su un motore da 69cv non è il massimo. Questo vale anche per chi ha un Abarth: NON bloccate o modificate la valvola! Parlando con un tecnico della Marelli, mi disse che la molla è stata opportunamente calcolata per aprirsi poco prima dell'erogazione massima della coppia sprigionata dal T-jet. Modificandola si rischia di alterare la curva di coppia con un evidente calo di prestazioni.
ok Nik079 ho capito.. sto valutando la magneti marelli.. ma con il paraurti della abarth non serve l'estrattore giusto?? e secondo voi i scarichi staranno troppo dentro???
Il paraurti Abarth, viene venduto assieme al suo estrattore in plastica nera.
Per fare si che gli scarichi siano a filo dell'estrattore sarà il lavoro dell'installatore, a volte basta mettere un pezzo di tubo in più, o se sporgono troppo tagliare un pò..cose di routine che qualsiasi installatore è in grado di fare
Ok perfetto ol magneti marelli dove si puo ordinare online
Su dotshop!!
Ho dato un occhiata suul sito ma non riesco a trovarlo potete mandarmi il link??
Grazie