come mai la 500 1.3 multijet 95cv ha 20cv rispetto alla 75cv? cosa le permette di avere quei 20cv in piú?
Visualizzazione stampabile
come mai la 500 1.3 multijet 95cv ha 20cv rispetto alla 75cv? cosa le permette di avere quei 20cv in piú?
mettiamo il caso che ci può stare, ma che costi avrebbe fare un trapianto del genere?
In assoluta ignoranza dell'argomento mi viene anche da pensare che una modifica del genere, qualora si potesse fare, andrebbe a sconvolgere qualsiasi taratura dell'auto per via del peso del motore. Freni, gomme, pressioni, e tutto andrebbe "ridisegnato", ergo: tanti €.
scusatemi...mi sono presentato poco fa!!!
vengo subito al dunque...non credetevi che ci siano chissà quali costi spropositati...con 1000€ ti porti a casa motore,cambio ed impianto elettrico se sai giocare con i prezzi..
punto 2: il mio dubbio è proprio quello...ci sta??? è simile il basamento???
se hanno lo stesso basamento è un gioco da ragazzi...basta sapere dove mettere le mani!!
non è LO STESSO DEL 2.0 della giulietta,poichè è derivato dal 1.9 jtd con cilindrata ridotta da 1910 a 1598..
non mi preoccupa molto il peso visto che il 1.3 pesa 131kg mentre il 1.6 ne pesa 150...
hanno una differenza di alesaggio e corsa notevole...così come notevole è la differenza del consumo..infatti il 1.6 consuma molto meno ed ha un tiro nettamente migliore ai bassi regimi...cioè parliamoci chiaro,se lo si mappa e si fanno altre 2 fesserie tipo eliminazione dpf,filtro e intercooler.....qualche abarth la vedrei molto male!!!
ovviamente tutto va adeguato...monterei i freni della abarth,assetto koni della ss..cerchi allegerita ecc ecc..tutta roba che complessivamente ti verrebbe a costare intorno ai 3000€...la manodopera del meccanico non è un problema in quanto è un lavoro che farei a tempo perso nelle serate invernali..
il dilemma principale è: ci monta????
questa domanda mi sta mangiando il cervello ultimamente :yee:
poi ragazzi volevo chiedervi una cosa...è possibile attivare una sorta di "notifica" via mail ogni qualvolta qualcuno risponde ai miei post oppure ai post dove intervengo?? grazie a tutti..
Scusa allora cioccaci dentro il 2.0 170 cv della Giulietta ;)
Si mi devo correggere, deriva dal 1.9 della Delta mi ero confuso, ora che l'ho letto mi è tornato in mente...
il 2.0 non ci sta proprio e sarebbe un upgrade troppo troppo costoso...i dubbi sono che ci stia un 1.6 figuriamoci il 2.0..
se ci sta lo faccio sicuro...ho già trovato motore e cambio di una mito con 34000 km a 500€.. chissà i supporti motore se sono uguali..
Ma il 1.6 che dici ha 105 o 120 cv?
il 1.6 della mito ha 120cv
Frauccio tu che mjet hai? Perche' se hai il 95 cv rimappi, elimini fap, ecc. e arrivi a 120 cv almeno...e hai un missile sotto il **** (scusate) ;) senza disintegrare la meccanica