Dai Yoda il virgolettato poteva lasciar pensar male... ;)
Visualizzazione stampabile
Caspita se l'avete interpretato così già in 2, allora gli apici hanno proprio fatto un disastro. :suda:
vabbè (anche se il link mi sembrava chiaro) chiedo venia...apici messi male. ;)
Ho telefonato ieri per curiosità ad una concessionaria FIAT per il kit completo con ruotino di scorta. Allora, solo il ruotino € 280 e, con tutto il resto (cric ecc. ecc.), totale € 400. Ho chiesto se stavo parlando con una concessionaria Ferrari o Fiat.....
Se questi sono i prezzi Fiat, conviene cercarselo da un autodemolitore.
E' la conferma che se vi costruite un auto comprando ogni singolo pezzo come ricambio, vi costa 3-4 volte il suo prezzo reale in concessionaria. :)
Basta andare da un demolitore o rivolgersi alla rete, dove si trova il kit usato, ma praticamente nuovo visto che al 90% non lo si usa mai).
QUI trovi annunci per la tua regione ;)
Autodemolizione , massimo 50 € risolvi il problema.
io per l'abarth non ho ancora trovato nulla al massimo solo la gomma da 16
evidentemente non mi hai letto con attenzione
"Mi auguro che con il termine "usato" tu ovviamente intenda un oggetto come quello nel link, comprato da persona identificabile e non ti riferisca alla ricettaz......"
il link indicato esclude che si tratti di quell'usato da mercatino tipo Balon di Torino o porta portese a roma
già un demolitore potrebbe essere sospetto se non rilascia regolare ricevuta.. e più ci allontaniamo da queste casi più viene il sospetto
La maggior parte delle auto viene oggi rubata per rifornire il mercato dei ricambi "usati"
e una volta era lo stesso con le gomme di scorta di molte piccole fiat che venivano regolarmente rubate, e tutti tenevano vecchie gomme lise già dai primi giorni dall'acquisto dell'auto
cordialmnte PR
Per quanto concerne la preferenza fra kit di gonfiaggio e ruotino con accessori annessi, ho scoperto (scusatemi, ma forse era già risaputo) che non sempre si può scegliere. Io, ad esempio, ho il kit di gonfiaggio e volevo approvvigionarmi del ruotino, ma non posso. Infatti i miei pneumatici (195/45 R16) sono dotati di cerchio in lega in cui la misura prevista della ruota è 16. Il ruotino ha misura fissa 14 come le ruote con cerchio in ferro, quindi, solo le vetture dotate di cerchio in ferro possono prevedere l'uso del ruotino, a meno che, si voglia montare un ruotino da 14 con le altre tre ruote in lega da 16...Anche se provvisoriamente, non sarebbe il massimo. Come viaggerebbe l'auto? Inclinata. E la tenuta insieme alla sicurezza che fine farebbero soprattutto se la ruota più piccola fosse anteriore che deve anche sterzare? Se poi ti vedessero carabinieri o polizia? Forse qualcuno ha già provato. Mi piacerebbe sapere come si è trovato. Quindi, io che volevo il più pratico e sicuro ruotino, devo digerirmi quell'odioso kit di gonfiaggio. Mi farebbe piacere conoscere l'eventuale esperienza di qualcuno in merito (o qualche suggerimento).
Grazie e saluti.