peccato i gruppi ottici anteriori...
nelle preserie eran moooolto piu belli !!!!
Visualizzazione stampabile
peccato i gruppi ottici anteriori...
nelle preserie eran moooolto piu belli !!!!
Entrambe morte ed entrambe che stan risorgendo in qualche modo..Alfa meglio di Abarth dal mio punto di vista..
Comunque sto leggendo sul web critiche molto aspre sulla 4C (non da giornalisti, le solite chiacchere da bar s'intende)..francamente non ne capisco il motivo, secondo me è la solita storia della volpe e l'uva..
Concordo, Abarth l'hanno "riesumata" ottenendo buoni risultati, che nell'ultimo periodo però sono legati più a un ottimo marketing che a veri motivi tecnici,mentre Alfa sta puntando sull'eccellenza e sull'innovazione tecnica, meno fronzoli e più sostanza. Non solo, Alfa sta tornando finalmente ciò che era agli albori, un marchio di prestigio che sa fare ottimi prodotti. Manca la cigliegina sulla torta per un suo definitivo ritorno in grande stile: le corse!
Le critiche su una vettura come la 4C sono a mio avviso frutto di "invidia", o partito preso verso il marchio Alfa. Sono riusciti a fare un prodotto di grande qualità, premiato in molti paesi d'Europa come miglior modello dell'anno, (o come miglior modello straniero in Germania ad esempio...). Questo è un grande riconoscimento nonché un onore per tutti noi, dopo i troppi anni bui dell'Alfa Romeo. Speriamo che il trend continui così, ne avevamo bisogno, specialmente Fiat...
Abarth? Che dire, ottima la 500, ne hanno venduto a palate ed è ben riuscita, però adesso meno "marketing" e più sostanza, e soprattutto novità, che mancano da troppo tempo...
La mia non è tanto una critica quanto uno "sprone" per Fiat a darsi una mossa, a tirare fuori novitá in casa Abarth, usando un po' meno marketing e un po' più di innovazione, perché la 500 è un ottimo prodotto, ha buone prestazioni e sa divertire quanto basta, ma ormai andrebbe aggiornata, non dico con un modello nuovo ma almeno con vere novità, che non siano solo ennesime serie limitate...basta adesso!
Perché ad esempio non fare nuovi kit? Ma non le solite cose rimpastate, novità! Esempio? Turbina maggiorata, la butto li...
;)
Bah, che Alfa stia tornando ai fasti di un tempo mi sembra quantomeno un po' prematuro da dire. Certo, c'è lo auguriamo tutti ma fino ad ora c'è solo la 4C che, ripeto, sebbene sia una grandissima vettura che potendo mi metterei in garage domani, per me non rispecchia il vero DNA di Alfa Romeo essendo in tutto e per tutto un'auto da corsa stradale.
Se Alfa riuscirà a tornare a livelli premium lo si vedrà solo con i prossimi modelli, a partire dal SUV per finire con le berline di segmento D ed E, che dovranno essere oltre che belli (molto belli) anche molto piacevoli da guidare senza tralasciare il confort e la dotazione di bordo. Bella sfida, che mi auguro sinceramente si possa vincere.
Le premesse ci sono, e seppur con cauto ottimismo, rimango fiducioso. La 4C è solo un primo passo ma il fatto che motore e cambio di questa vettura siano stati montati sulla Giulietta QV, fa capire quanto Fiat stia investendo in questo marchio. Ovvio, non basta ancora per il definitivo ritorno di Alfa, ma sono stati annunciati oltre a un SUV in collaborazione con Maserati, una spider sportiva in collaborazione con Mazda e un know out di origine Ferrari per il reparto motori, cosa che renderebbe il Biscione un marchio di grande prestigio legato alla sportività, innovazione e successo.
Deve guadagnarsi quote di mercato, non sarà facile, ma se questo è il trend, la vedo bene...