Mamma mia Rob...hai tutta la mia solidarietà, speriamo bene!
A me qualche giorno fa si ė accesa un paio di volte l'avviso "controllare luci di posizione"...sono sceso per controllare ma era tutto a posto....mah... :uhu:
Visualizzazione stampabile
Mamma mia Rob...hai tutta la mia solidarietà, speriamo bene!
A me qualche giorno fa si ė accesa un paio di volte l'avviso "controllare luci di posizione"...sono sceso per controllare ma era tutto a posto....mah... :uhu:
Mah a volte la centralina fa le bizze! L'importante è che quando spegni e riaccendi il messaggio sparisca! A me capitò una volta che una delle luci di posizione posteriori non si era accesa. Ho spento e riavviato la macchina e tutto tornò apposto! (non dipendeva dalla lampadina).
Si dopo ė sparito e non ė più ricomparso....bah...
portala a far vedere rob magari non è nulla di grave ;)
L'ho portata dal medico! :- ) E' da escludere che il montaggio della pedaliera abbia causato il problema! Questo salvo che qualche sensore sia stato mal collegato, verificheranno! Per fortuna il problema si è presentato anche in officina! La macchina di nuovo ha dati i messaggi relativi alla disattivazione dell' ESP ecc. e dell'avaria motore. Ho notato che il meccanico ha dato più volte colpi di acceleratore e la macchina sembrava come se fosse ingolfata, perdeva giri. Faranno la diagnosi con l'examiner per centrare il problema. Inizio a pensare che qualche cosa della componentistica si sia effettivamente staccata dal motore. Una sfortunata coincidenza in termini di tempistica. Credo che dovrò farla esorcizzare. In attesa di risposte, grazie a tutti per la solidarietà! Aggiornerò le news.
più che esorcizzare portala a Lourdes :lol:
scherzi a parte, la pedaliera non dovrebbe centrare nulla, potrebbe essere la centralina che sta cioccando ;)
News! :- )
Allora, domani la riprendo! Oggi ho parlato con il meccanico e mi ha dato le seguenti risposte!
1: Per quanto riguarda il rumore che ho sentito durante la marcia (qualcosa di metallico che si staccava) secondo lui la causa è stata quella di un bullone del longherone che si è svitato. (svitato ?) :- ) Il bullone è stato rispristinato
2: Per il problema del messaggio "esp , hill holder far controllare motore" la soluzione è stata (dopo diagnosi con examiner) quella di aggiornare (non resettare) la centralina.
Hanno provato la macchina sembra tutto ok! Il precedente lavoro sulla pedaliera non sembra essere stato la causa di alcunché!
Speriamo sia così e che non debba tornare da loro. Di certo un dubbio rimane! Ma come mai non ho mai avuto nessun problema di centralina dal 2009? Come mai l'errore è uscito fuori dopo la sostituzione della pedaliera fatta da pochi giorni?
La risposta del meccanico è stata "Può capitare". In meccanica forse questa non è la risposta tra le migliori da dare, comunque voglio essere in buona fede (non ho molte scelte)
Stiamo a vedere, anche perchè su un mezzo che supera i 200 orari non ci sono troppi margini per la casualità... cosa accadrebbe se l'esp si disattiva mentre si percorre una curva ad alta velocità? Speriamo di non dover aggiornare più il post :- )
che l'abarth come molte auto al giorno d'oggi necessitino di aggiornamenti e risaputo con tutta questa elettronica troppa forse per vetture di questa classe che tale aggiornamento come dici tu' sia venuto fuori cio' non vuol dire che nessuno lo abbia visto e che nessuno lo abbia mai installato sai farsi pagare un tagliando completo e farlo solo in parte si fa' molto prima finche' non succede nulla per il bullone svitato dovrebbe esistere ancora il frena filetti usava 30anni fa' usatelo no' meglio perdere pezzi per strada tanto un bullone cosa vuoi che faccia uno in piu' o uno in meno nel programma tagliandi dovrebbe esserci anche il controllo sottoscocca quindi passare con una chiave alcuni bulloni dovrebbe essere prassi visto che parte della meccanica e attaccata a questi longheroni o telaietto porta motore mahhhhhhhhhh piu' andiamo a vanti e piu' caxxate fanno e poi non vogliono che si dica officine incompetenti
il bullone del longherone si è svitato da solo? mahhhhhh
Ho ripreso l'auto e l'ho appena testata. Per il momento sembra tutto ok!
Sulla fattura trovo i seguenti interventi:
+ Aggiornamento centralina body
+ IMP.INIEZ./ACC.MPI_VER (non so che cosa sia!)
tot € 60
(Il bullone rimpiazzato non risulta) facciamo a fidarci! :- ))
Vediamo in questi giorni se la cosa è stata risolta del tutto!