sicuramente il 1.2 è il motore piu equilibrato e meno costosto tra l altro..concordo in tutto.Ovviamente il 1.4 è piu veloce.
Visualizzazione stampabile
sicuramente il 1.2 è il motore piu equilibrato e meno costosto tra l altro..concordo in tutto.Ovviamente il 1.4 è piu veloce.
Il 1.4 è per forza il + veloce sul dritto, ma qua si parla di piste, salite, curve etc....e ci sta che che il + elastico 1.2 sia arrivato prima!!cmq non è neanche un secondo di differenza...e magari possono essere incorsi vari fattori...andrebbero fatte + prove....
Poi se ci si vuole ingarelllare in autostrada dritta è chiaro che il 1.4 darà le paste al 1.2!!cmq interessante questa prova di Auto!!!
la prima cosa di cui mi sono invece accorto quando ho prese il 1.4 è la grandissima elasticita di questo motore..potrei andare in giro di quinta in citta...davvero sn stupito anche io..cmq forse il problema in questo test sta nel fatto che il 1.4 per i primi km è davvero morto..io gia a 3500 km di ora noto una differenza abissale.
Partendo dal fatto che sono tutti motori molto validi, personalmente ritengo avere molta importanza il kilometraggio di un motore, infatti appena uscito dal concessionario con il mio 1.3mj ho pensato,"questo motore è un chiodo, legnoso e ruvido", adesso che ha gia toccato quota 1500km devo dire che sta diventando molto più morbido e allo stesso tempo più pronto sia in ripresa che in pura accelerazione, basti pensare che il 1.4 tstato da 4ruote è passato da uno 0-100 in 11s a 2000km a 10.3s a 30000km, senza aver fatto ancora i filtri e l'olio.
E chi lo ha detto?
Sono tutte e 3 auto del parco stampa relativo alla presentazione: 1.4 e 1.3 MJ sono state testate con il numero di Ottobre (10/07), il 1.2 con il numero di aprile (04/08). Nessuna delle 3 era nuova, anche se è vero che la 1.2 era quella più rodata.