be però il tuo modo di ragionare è un po' rischioso...butti via tutto se non va?
600 pippi buttati in caso di stage 2! Io devo lavorare mezzzo mese
Visualizzazione stampabile
be però il tuo modo di ragionare è un po' rischioso...butti via tutto se non va?
600 pippi buttati in caso di stage 2! Io devo lavorare mezzzo mese
"butto via" è stato troppo sintetico hai ragione..intendo dire che rimonto la mia e tengo la sua da parte..poi magari a un mappa day vicino casa,se riesco etc, gliela porto e ci mette le mani.Era per dire che non lascio la macchina ferma e mi faccio venire un embolo per il nervoso nel tentare di contattarlo.
diciamo che ci vuole sempre una centralina muletto da mettere in caso di emergenza!
bhè scusa, ma anche no! che ragionamento è, se io faccio fare un lavoro deve essere perfetto, e se non lo è, mi sistemi in poco tempo, non devo IO mettermi in condizione di risolvermi i problemi causati da te che mappi.
cmq son sempre i soliti discorsi, dici che ti trovi bene finchè non ne hai bisogno e che la macchina va bene, se escono le rogne e non ne rispondi, ecco che allora mi trovo male...assurdo cmq avere un servizio post così, i soldi miei te li sei beccati, e anche buoni...
capisco il fatto della sigillatura della centralina e posso essere d'accordo: rubare il lavoro fatto da me, mi farebbe girare i @@, e al giorno d'oggi è una brutta moda...
Io ho la mappa di serial ed è perfetta! Lui credo che sia la persona più latitante d'Italia...infatti, per fare la mappa sono andato al mappaday in supersprint attraverso il forum abarth club italy (tramite capetta),quindi non ho avuto problemi di rintracciabilità!
Per chi volesse parlare con Alex,potrebbe,attraverso il suddetto forum,partecipare ad un mappaday...ne organizzano uno ogni mese!
Da quello che leggo in giro,se dovessi aver bisogno di Serialtuning mi prenoterei al mappaday,a contattare direttamente lui ci rinuncerei a priori!
Comunque non sono tutti così. Ad esempio quelli di Biesse racing di Neive sono molto presenti e disponibili...la loro mappa ,però a parer mio non è all'altezza di quella di serial!
Il discorso e' che l'auto e' un mezzo di trasporto e se per qualche motivo si ha la necessita' di apportare una modifica alla mappa o tornare al file originale lo si deve fare in maniera semplice,non esiste chiamare decine di volte,mandare mail,essere rimbalzati...ma scherziamo?se sei un professionista lo devi essere al 100% ed e' li che si vede la differenza nel post vendita,in qualunque attivita'!Secondo me la colpa e' anche di chi si fossilizza sulla mappa di un preparatore distante anni luce da casa e comunque senza adeguata assistenza,certe informazioni vanno chieste prima e comunque percepite.Comunque per me la soluzione migliore e' sempre mantenere la propria centralina originale e eventualmente prenderne una mappata,appunto per evitare questi tipi di problemi....perche' comunque la vicinanza mappatore e' comunque relativa,se viaggi e ti trovi distante con il problema come fai?Ad esempio qui a Milano c'e' Ferraris,tralasciamo il discorso prestazioni-costi,ma comunque se hai un problema sono aperti tutti i giorni come le normali officine e non devi andare a un mappa day con il carro attrezzi....
L'assistenza podt mappa è tanto importante quanto la mappa stessa se non di più..secondo me è lì che si vede la qualità del servizio e se è valsa la pensa spendere quei soldi, non tanto nei grafici, nelle rullate e nei cavalli ottenuti..
Se io avessi la necessità di usare l'auto sempre o comunque non potessi permettermi di restare senza,di sicuro da serial non farei la mappa...adirittura,non so se farei proprio la mappa!!!
Nel mio caso:lavoro a 100 metri da casa ed è la seconda macchina...me la sono rischiata perché posso permettermi di lasciarla ferma.
Comunque mi è già balenata l'idea di prendermi una centralina originale da tenermi li...
Concordo che l'assistenza "post mappa" dovrebbe essere ineccepibile ma l'eventuale ricorso ad essa dovrebbe costituire l'eccezione. Da quanto ho letto in giro la stragrande maggioranza di chi mappa (parlo di elaborazioni non esasperate e non concomitanti con altre importanti modifiche a livello di motore) si trova benissimo e senza alcun problema ulteriore.
qualche centralina usata ogni tanto la becco su subito! Sui 100 euro secondo me è onesto