questo robo lo avevo sulla mia ex smart ed era una vera seccatura....
Visualizzazione stampabile
questo robo lo avevo sulla mia ex smart ed era una vera seccatura....
Non serve neanche a quello... nel riavvio consuma più benzina di quella che avrebbe sprecato rimanendo in moto.
Sì ma non è una cosa definitiva. Lo disabiliti adesso ma appena spegni e riaccendi l'auto è di nuovo attivo.
Primo: anche fosse vero che quando riaccendi l'auto è di nuovo abilitato...grande sforzo ripremere il tasto al riavvio dell'auto :D
Secondo: non è comunque vero; una volta disabilutato con il tasto, all' accensione è disattivato e cosi in eterno finchè non riattivi te la funzione.
Detto questo, se fosse stato un optional a pagamento sicuramente non lo avrei messo neanche io, ma essendo di serie ed abitando in zone centrali di roma dove lo utilizzo di continuo, il risparmio in un anno non è stato così poco ma di ben quasi 10 litri! Che son veramente tanti a mio parere avendo fatto solo 8000 km. Inoltre il funzionamento è semplicissimo, l'auto fa tutto da sola, non avere la vibrazione del diesel da fermo è sicuramente meglio che averla e penso che se abbiano messo un sistema simile avranno pensato anche al maggiore stress del motorino d'avviamento. Per quanto riguarda la batteria è differente rispetto ai modelli normali quindi il problema non si pone. :)
Prova e poi mi dici se al riavvio dell'auto non si riabilita in automatico! ;)
invece ve lo garantisco che è una grtan rottura dover disabilitarlo tutte le volte,oltretutto col cambio automatico ci va X FORZA cosa che col cambio Manuale se non erro basta tener premuto la frizione per evitarlo.
Non ho niente contro lo start&stop ma dovrebbe essere più intelligente, forse hanno aggiornato qualcosa in questi 3 anni che non vado dal MECCA, vi risulta?