Io ho optato per montare delle molle progressive, ribassano la 500 di quel tanto che aggrada l'occhio ma la rendono perfettamente utilizzabile. Ed essendo progressive non sono troppo rigide.
Visualizzazione stampabile
Io ho optato per montare delle molle progressive, ribassano la 500 di quel tanto che aggrada l'occhio ma la rendono perfettamente utilizzabile. Ed essendo progressive non sono troppo rigide.
montati da 2 settimane circa...
bella sorpresa... dopo 10mt io e il mec ci accorgiamo che dietro sono probabilmente scarichi... ovvero... i primi 2cm non sono frenati.... con il risultato che in movimento l'auto fa dei rumori fastidiosissimi.... toktok tooktroktrokk...
insomma 2 maroni !
per ora ho rimontato i posteriori (solo ammo e ho lasciato le molle corte).. rumore sparito!
un bel vadaviailcul a FK
non comprateli
a gennaio prendo i b14pss
che poi gli ammo posteriori erano strani, non avevano la molla separata.... vai di bilstein che sono indistruttibili
@soapman Perdonami il quesito....hai detto che hai venduto l' Abarth per il mjet in ottica risparmio e ora sei il re delle modifiche meccaniche :) Ergo...non era forse più economico tenersi l' Abarthina? F-)
naaaaa.... solo con quello che ho risparmiato in carburante mi ci son gia comprato un sacco di cose per la nuova cinquina ! :) poi c'è di mezzo anche un po di pazzia.... ovviamente
e poi... non da meno bisogna considerare una certa malinconia della mia stupenda super tamarrata abarth... la vorrei rivedere un po in questa mjet hihihihihihihiihihi
comprato B14PSS
bellissimo... e, lasciatemelo dire... vale i soldi che costa
http://s9.postimg.org/ha3vl4jkb/1090...20275514_o.jpg
dopo la bella recensione che ne hai fatto XD
per il discorso molle corte e ammo originali.... quando smontando il tutto per mettere i B14 ho notato che entrambe gli ammortizzatori fiat hanno fatto una sorta di "sospiro" del tipo "aaaaa.... finalmente mi allungo... !!"
si è proprio sentito il passaggio dell'olio in fase di estensione degli ultimi 3cm a mo di gorgogliamento di lavandino... penso che abbiano ragione quelli che sconsigliano questa soluzione economica perche in effetti non si può negare che l'idraulica dell'ammortizzatore lavora in condizioni anomale... e alla lunga forse dannose...