Perché 360? Io l'ho pagato 329 con la mia Turismo.
Visualizzazione stampabile
Cambia da regione a regione..io ho pagato 350..
io il superbollo lo farei pagare a chi prende la 695 biposto :lol::huhu:
@AleNT non e' giusto nemmeno farlo pagare a chi acquista la biposto
perche' alla fine strapaga un auto con 10 cv. in piu' di una tributo ferrari
con meno optional di una ferrari
e' solo una pompatura di prezzo non avrai mai un auto oltre 300 cv. sotto al sedere ma solo 190 cv.
quindi e' un auto da figli di papa' quello si' ma con bollo da vettura da tutti i giorni
Il concetto sbagliato è quello di far pagare il bollo in base alla potenza. Auto potente non necessariamente significa proprietario riccone; basta guardare qui, quanti di noi hanno fatto sacrifici per comprare l'auto che poteva soddisfare la nostra passione, foraggiando abbondantemente il fisco con IVA e tasse sui carburanti, ci vediamo anche tartassati annualmente da un bollo francamente ingiusto e prerogativa esclusiva del nostro amato paese.
il super bollo era proprio per quelli che hanno tanta cavalleria
che si permettono auto da prezzo e dichiarano denunce dei redditi basse e stipendi da fame
ecco perche' ci troviamo a dover pagare per colpa di chi non paga mai false dichiarazioni portano a questo
Ma ripeto, tanti cavalli non significa necessariamente portafoglio gonfio, evasione, ecc.ecc. La maggior parte delle volte significa solo PASSIONE, e tu da possessore Abarth dovresti essere il primo a saperlo, in giro ci sono migliaia di vetture over 300 cv in ottime condizioni in vendita a meno di 20000 euro, non le compra più nessuno solo per la fiscalità assurda che vige in Italia.
Io stesso ho alcuni amici che anni fa hanno fatto sacrifici assurdi per comprare Subaru usate, mossi dalla passione che ci accomuna, ed adesso sono costretti a venderle. Oltre al danno, anche la beffa che nessuno più le vuole, per cui o le regalano o sono costretti a tenerle.
appunto fanno le leggi sempre a discapito dei poveri operai
e quelli che potrebbero pagare certe cifre non le pagheranno mai sanno come evitare certe cifre oppure non hanno problemi
Io sono dell'idea: Risparmio sul bollo Abarth facendo il "kit SS" ( anche qualcosa in più ) da me...altro che farmi ripotenziare auto e aggiornare libretto solo per farsi scrivere 160cv e pomparsi davanti agli amici postando la scansione :P
256 € per stock VS 326 € per SS... Sono 70€ all'anno che butti via. Parere personale ovviamente :D