sti caxxi come ci mangiano sopra:(
Visualizzazione stampabile
sti caxxi come ci mangiano sopra:(
Si....se consideri il cambio olio solamente sono un centinaio di euro(filtro compreso).....nn so cosa prevede i 20 mila...solo il liquido vetri che mettono anche se nn serve sparano 7/8 euri....i 50 euro +Iva l ora di manodopera ,un attimo ad arrivare a 300 euri
Io da Bresciani primo tagliando a fine dicembre (14800km) pagato 250
io 4 lt selenia abarth e filtro olio , tagliando dei 10000 km, 202 euriiiiii in abarth,e mi hanno pero' restituito un lt di selenia...
considerando che si trovano i kit 4 lt di olio, + filtro olio e abitacolo a circa 100€, che loro compreranno a circa 60/70, vista la quantità, che a cambiare l'olio con un ponte ci si impiega circa un'ora a farla grande, ci mangiano sopra non poco, ma si sa, bisogna mantenere le grandi strutture che hanno e il marchio autorizzato, rispetto a un meccanico normale.
cmq se un meccanico generico usa prodotti originali, vi fa il timbro e relativa fattura, la garanzia DEVE rispondere.
Abarth o non abarth io il tagliando me lo faccio da solo e non spendo mai oltre gli 80 euro per olio e filtro..Sono sicuro di cosa ci metto dentro e mi faccio tutte le cose bene con calma.. Non riesco proprio a capire le persone che vanno a spendere 300 euro per un cambio olio..convinti magari che gli mettono anche il selenia abarth.. Nella vita bisogna arrangiarsi a fare un po di tutto.. Altrimenti si prendono delle vere inc..te.. Soprattutto dalle concessionarie..
io posso dirti che sono uno di quelli da 300 euro o piu' a seconda di cosa mi faccio cambiare
ma l'olio ci mettono il selenia abarth 10w50 le lattine le apro io davanti al capo officina
il filtro e originale fiat
come l candele e tutto il resto
unica pecca delle officine e' la manodopera che ogni officina applica a proprio piacimento
ma sui i ricambi dove vado io usano pezzi originali e lavorano da 36.00 euro a max. 43.00 euro l'ora
Si ok tu stai li a vedere ma non tutti fanno così.. E se trovano qualcuno che non se ne intende molto non ci pensano 2 volte a fare i furbi..
Vai a farti un giro nel magazzino delle officine e poi ne riparliamo..
10€ di filtro olio + 19€ x 4 lt Bardahl XTR ( di cui 750ml rimangono ) = 86€ e via :D è un po menata dover smontare l'intake di aspirazione per cambiare il filtro olio...però direi che c'è un bel risparmio.
Comunque concordo con Fabio...meglio farseli da soli certi lavori, oppure come maipora...stare li a vedere...perché alcuni conce ladroni ti mettono l'olio che hanno nelle cisternette...e ti fanno pagare 30€ al litro per il Selènia solamente x convenzione con Abarth XD