stesso comportamento di luca ;-)
Visualizzazione stampabile
stesso comportamento di luca ;-)
la lancetta non è affidabile su una macchina da oltre 17 mila euro? cmq una controllata voglio andare a fargliela dare magari è solo questione di elettronica, a orecchio i giri son sempre i medesimi non noto né accelerazioni né decelerazioni, la lancetta così ballerina posso aspettarmela su una macchina di 15 anni con 150 mila km sulla spalle non su una appena comprata con nemmeno 1 settimana e 350 km di vita.
Niki... la prima cosa che ti insegnano quando fai la patente nautica è mettere in pari i 2 motori in base al rumore... xké le lancette non sono affidabili... anche su barche che costano qualche "zero" in più delle nostre 500...
Ho notato da folle con una sgasatina si assesta su 800 giri come dicevi luca e non si muove più...oltretutto cominciando a girare non si ripresenta il problema... c'è anche da dire che la macchina è nuova ed è normale magari avere qualche pecca di gioventù, la cosa cmq mi fa strano, su tutte le macchine che ho guidato il contagiri è sempre stato costante cmq non è un problema e non pregiudica nulla anche perché in moto è ben preciso e fisso.
Più che altro mi sa che ho problemi di lubrificazione della molla della frizione perché fa un brutto rumore... ma che cactus!!!
Ho notato anch'io questo comportamento un pò anomalo del minimo specialmente a freddo. "Orecchiamente" non si sentono variazioni del n° di giri anche se la lancetta oscilla circa tra 900 e 700 giri/min.
Mi capita la stessa cosa...ma come dice luca83 ad orecchio i giri motore sono i medesimi. Se ti puo' rassicurare mi succedeva la stessa cosa sulla lanciaY, sempre 13mjet, che avevo prima. (65.000km e mai un problema)
anche a me sulla ypsilon succede questo ma è una cosa normale.. ho 50.000km e il motore non ha mai dato alcun problema anzi