Ci sta, dipende da che tipo di percorsi fai, dunque da quanto sono frequenti le rigenerazioni del DPF, che alla lunga "inquinano" l'olio. Se il cdb non consiglia la sostituzione, vai avanti così
Visualizzazione stampabile
Anch'io sono in zona 24.000 km (comprata a marzo 2015). A dicembre ho fatto il primo tagliando e non mi hanno cambiato l'olio. Aspetto che il trip computer me lo segnali, da quel momento avremo circa 500 km per effettuare il cambio.
ok ok,
volevo sapere in media a quanti km lo segnala.
mi preparo ad un viaggio di 2000 km e non vorrei trovarmi la segnalazione dopo aver iniziato il viaggio da 100km :-(
anche per me...comunque dopo il consiglio del mio meccanico di passare a helix ultra devo dire che i rabbocchi sono praticamente inesistenti(io per lavoro faccio abbastanza Km).
quoto Oscar88
non fa miracoli ma sicuramente è un ottimo prodotto(mi è stato consigliato dal mio meccanico di fiducia il quale mi riferisce che il motore è sempre bello pulito),rumorosità diminuita e rabbocchi inesistenti.
facendo molti km posso dire che è davvero un ottimo prodotto(mai un problema)!!
Confermo, io a 2000 km ho aggiunto il selenia 5w 40...Oscar, come sempre sei preciso e puntuale...
Tks - comunque con l'olio ho sempre rispettato le specifiche previste e considerata la giungla italica uso in genere il prodotto con il rapporto qualita' prezzo piu' conveniente ed in particolare con produttore/distributore sicuro.
Abbiamo avuto fino a cinque auto e tre moto in famiglia per cui il risparmio e' d'obbigo.
assolutamente,utilizzando molto la vettura per lavoro preferisco spendere un pochino di più prendendo prodotti di grande qualità perché alla fine si va a risparmiare sui costi di manutenzione(helix ultra è stato scelto con questa filosofia).
Ragazzi, vi chiedo un consiglio per l'olio motore da usare per la mia 500L tjet 120cv gpl, grazie