Direi un 165 cv (veri ;)) e 270/290 di nm
Visualizzazione stampabile
Guarda puoi mappare cambiare tutta la linea di scarico ma se vuoi dell'affidabilità avrai 280nm di coppia e intorno ai 170 cv...da quello che ho letto sei uno che gli piace modificare quindi....questa elaborazione che ti ho nominato ti stancherá nel giro di un mese...e vorrai mettere una garret o una td04...quindi ti dico..se vuoi sentire il vero calcio dietro alla schiena e godere veramente con una 500 Abarth devi portarla intorno ai 200cv (una garret va già più che bene)...io purtroppo ne ho già spesi di cash ma a potere la turbina la cambierei...adesso ho 284nm di coppia e 167cv e vorrei di più...questo parere mio...
A me piace andare per gradi...inizi con 160 cv o pseudo tali...mappa (con 298 nm di coppia sul bagnato devo dosare l' acceleratore per non sgommare in 3a) e poi se ti va ulteriore upgrade 1446 e raggiungi il limite, per chi usa quotidianamente il Cinquino, dei 200 cv effettivi e ben "spalmati"...se poi uno e' appassionato di trackday allora e' un altro discorso (TD04 e via)
Credo di iniziare ad avere un quadro abbastanza chiaro, e mi state facendo venire seri dubbi sul modello da prendere!
Sì certo ma se tra la 160cv e la 135cv c'é un abisso a livello di costo iniziale...starei su quella che costa meno tanto poi il resto lo valuta pian piano..gli basta una mappa per capire se gli può bastare così ;-)
Per fra se hai occasione provala così ti rendi conto o cerca qualche abarthista della zona che ti faccia salire insieme per capire la reale potenza ;-)
Fra provala prima e provala bene...se vuoi un consiglio prova sia la 160cv che la nuova con 180cv...così senti la differenza tra ihi e garret e comunque se arrivi da una qv modificata la 160cv ti sembrerà ferma...stessa impressione che ho avuto io quando l'ho provata...
@Max_L mi son già informato e tutti quelli che ho sentito mi portano la mia stock a 170 max 175 cv, mappando e filtro aria....dicendomi tutti che oltre la turba può dar problemi....
Ho provato l'altro giorno una stupenda 595 140 cv ( da passeggero, io non guido macchine altrui per principio), e andare andava, però senza voler togliere nulla a nessuno mi sembrava un pò seduta (era anche appena uscita da concessionario, si doveva slegare un pò magari)!
C'è però da dire che a me piacciono i veicoli che si fanno notare, e se forse all'inizio dovrò tirare la cinghia per compensare le spese sono sicuro che possa darmi tante soddisfazioni, e apparire meno anonima di una mito qv! Comunque le mie preoccupazioni ci sono perchè è una macchina che deve scontare ancora un periodo di garanzia, dopo mi posso sbizzarrire da quello che ho capito, ma fino alla scadenza di essa posso fare cose solo soft (e a mio parere mappa e scarico RM non mi guastano la garanzia), non volevo solo trovarmi per un anno con un veicolo che mi fa rimpiangere quello precedente!
Ma il 180 è sempre tjet? (perchè io di multi air non ne voglio più sentire parlare, oltre al fatto che per le 180 chiedono tanti soldi!)