La sigla GPL sta per gas di Petrolio Liquefatto...quindi è OK.
Visualizzazione stampabile
io, da possessore sia di benzina che di diesel ti darei due ovvi suggerimenti:
se usi l'auto per muoverti in città vai di benzina a bassa cilindrata.
se la usi molto fuori città vai di diesel. Mi trovo più che bene a livello di prestazioni e consumi col 1.3 mjet della X, ma non escluderei ovviamente un motore più potente in base alle tue esigenze.
diciamo che se sta cambinando da benzina a diesel probabilmente non deve fare brevi percorsi cittadini.
io faccio 30000 km all'anno, 70% extraurbano, non ho mai avuto alcun problema con il filtro antiparticolato, attualmente ho 42000 km e mi sono accorto di una sola rigenerazione. vai tranquillo non devi strapazzarla per farla rigenerare, te lo dico perché ci faccio una 70ina di km al giorno solo x lavoro e l'ho provata in un po tutte le condizioni.
voglio vedere se non c'è risparmio a fare 30000 km in un anno con un diesel o con un benzina...non scherziamo
visto che ti piace la 500 ti consiglio il 1.3 mjt, mi ci trovo bene sia come consumi che come prestazioni. i consumi non sono minimamente paragonabili al motore fire sempre montato sulle 500, puoi sbirciare nei vari post sui consumi del forum...come prestazioni poi non ne parliamo
ciao ragazzi io percorro 1 media di 500 km a settimana,è x questo che sto cercando un altro tipo di macchina che mi consumi poco,comunque sono alla ricerca e non so proprio che fare.grazie a tutti
Sconsiglio il diesel ogni tanto (spesso) devi fare una cinquantina di giri a palla a Monza per rigenerare...
P.s. In altri circuiti non rigenera :)