Ciao giuseppone, come era il rumore che sentivi?
Notavi qualche problema usando l'auto prima di capire la causa e recarti in officina?
Visualizzazione stampabile
Ciao giuseppone, come era il rumore che sentivi?
Notavi qualche problema usando l'auto prima di capire la causa e recarti in officina?
Ciao Pinkus, ti confermo che il tipo di rumore è come lo descrivi tu ed anche giandy.
Ho provato ad ascoltare alzando il cofano, ma non ho nessun ulteriore indizio, lo sento di più dal posto di guida.
Non riesco a capire e nello stesso tempo non noto nulla di starno utilizzando l'auto.
purtroppo no........mi affiderei ad alex
Ciao a tutti!
Qui state mescolando i 1.3 e 1.6 multijet con i 1.4 benzina....
Prima cosa,i 1.3 sono euro 5 o euro 6?
Perchè gli euro 6 full hanno la seconda valvola egr piazzata proprio davanti alla turbina(uno scatolotto di alluminio,tipo un corpo farfallato tra il manicotto del filtro aria e turbina),quindi in quei modelli secondo me è normale sentire dei risucchi o semplicemente rumori diversi in decelerazione.
A riguardo i 1.4 tjet e i 1.3 euro 5 invece,dovrei sentire il rumore...molte volte sono semplici risonanze che si creano.Sinceramente di 1.3 euro 5 ne ho molti e anche con piu di 200000km e non ho mai cambiato una turbina!Partono prima i motori o la catena!
1.4 tjet o gpl invece ne ho una sola che vedo saltuariamente solo per i tagliandi...
Comunque domani darò un occhiata nelle service news per vedere se cè qualche modifica.
Vero alex stiamo mischiando un po' le motorizzazioni
Per me trattasi del 1.3 mjet euro 5 ed il difetto lo si sente intorno ai 2000 giri e solo alla cambiata ( la mia è dual logic ) .
Non mi è parso di vedere cali di potenza o problemi dovuti a questo rumore ma non vorrei fosse l'inizio di un qualsiasi altro problema non legato obbligatoriamente alla turbina
Il rumore non è sempre presente
Mah,da quel che posso immaginare(se non provo la macchina posso solo immaginare) potrebbe essere la farfalla parzializzatrice che cè all ingresso del collettore d aspirazione,che si è sporcata con i residui carboniosi dell egr.In pratica quando l egr apre la farfalla tende a chiudere e in quella zona si depositano molti residui carboniosi.Proprio questa settimana ho fatto una Punto evo con 150000km di un fornaio e non ti dico come si era ridotta quella sezione...c era rimasto un buchino si e no da 15mm!Però questo è un caso estremo,con tanto di spia motore accesa....Quanti km hai?