Benvenuto, presentati qui: http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=16
Visualizzazione stampabile
Benvenuto, presentati qui: http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=16
...l'ho notato pure io il medesimo "problema"..credo però che non sia un vero e proprio problema...secondo me è proprio, come qualcuno ha detto, un dispositivo presente nel pacchetto esp per evitare la classica "sfrizionata"..
...qualcuno la pensa come me?..
...se così non fosse mi metto in lista pure io per un check up...
Rispolvero la discussione per dire che da ieri, dopo 7 mesi, anche il mio "acceleratore" ha iniziato a fare resistenza quando cambio marcia (anche in scalata).
Non lo fa sempre ma è decisamente fastidioso, tenendo conto che prima la cosa non si presentava.
Oggi l'ho fatta provare in officina Fiat e mi hanno detto che, pur essendo un leggero difetto, non inficia la funzionalità del comando.
Per esserne sicuri mi cambieranno il pedale dell'acceleratore e quindi del relativo potenziometro che potrebbe causare il problema; cambieranno anche il cavo di trasmissione alla centralina.
Non sono molto convinto, ma vi farò sapere. ;)
aggiornamento: da un paio di giorni non lo fa più.
quindi credo non sia una questione "meccanica", ma di tipo elettronica.
settimana prossima dovrei portarla in Fiat. vedremo.
Ciao a tutti,
Non interagisco molto nel forum ma mi piace seguirvi,
In merito al problema che dite io ho notato (ha cominciato a farlo ieri) che succede solo se si accelera appena tolto il piede dalla frizione (come e normale che sia) però se provate ad aspettare un secondo prima di continuare ad accelerare dopo aver cambiato marcia non lo fa! Sembra quasi che lo stacco della frizione rimanga ritardato..
Scusate se non so usare bene i pulsanti per quotare o rispondere ma non ho ancora praticità ;)
Ciao a tutti !!
E' quello che ha detto Yoda.
Salve a tutti, il problema è comparso anche sulla mia abarth. Molto fastidioso. La sensazione è quella del tappetino frapposto tra pedale e pavimento (ovviamente il tappetino è al suo posto) e quella di un non rassicurante collegamento tra frizione e acceleratore. A qualcun altro capita? Come lo avete risolto nel caso?