Mega OT
Più che altro una domanda, chi ha acquistato l'inutile 7'' come me a Febbraio, ha speranza di utilizzarlo con Apple CarPlay o rimarrà una semplice autoradio blaupunkt con un navigatore lento e non aggiornato?
Visualizzazione stampabile
Mega OT
Più che altro una domanda, chi ha acquistato l'inutile 7'' come me a Febbraio, ha speranza di utilizzarlo con Apple CarPlay o rimarrà una semplice autoradio blaupunkt con un navigatore lento e non aggiornato?
Credo non sarà possibile utilizzare il carplay..
Nel breve periodo che è stato disponibile nel configuratore, era offerto come optional a circa 300 euro (OLTRE ai mille per il vincolante schermo 7")..praticamente come se non fosse un semplice aggiornamento SW possibile in seguito (qualcuno del forum ai tempi aveva chiesto in abarth sull'eventuale possibilità di metterlo in seguito, ottenendo picche come risposte)
PS attiva la funzionalità degli avvisi sonori per autovelox e semafori T-red, molto utile e funziona anche quando non stai usando il navigatore ;)
Presente, turismo blu podio con fari xenon e interni rossi
Presente anche la mia.
Non ti abbattere : il 7 pollici è molto più bello e funzionale rispetto al 5 : anche solo a scorrere rubrica del telefono ti rendi conto che sul 7 leggi tutta la riga e sul 5 no. Se li guardi a confronto diretto, quello da 5 perde parecchio. Secondo me vale la pena, al di là della telemetria che ci giochi due volte e poi manco la guardi e al di là dell' inutile Car Play.
Io la competizione la possiedo una settimana, ho aspettato il restiling due anni, l'unica parte che considero poco riuscita e il posteriore, su l'anteriore hanno aperto tanto per raffreddare la meccanica, e i due interculer.
Colore volevo qualcosa non tanto vistosa e ho preso il grigio record, per me il migliore assieme al nero, e campovolo.
Accessori: antenna nascosta, clima automatico, sensori di parcheggio, fari allo xeno, interni pelle alcantara carbonio, impianto Hi-Fi, connect ho lasciato quello di serie quando Guido mi piace divertirmi avrei solo buttato via i soldi.
Questa settimana gli ho cambiato la maniglia sportellone, e il tapetto per il piano bagagli.
E' una discussione che ho sempre con un mio caro amico. Lui giustamente (dal punto di vista economico) dice che commercialmente è inutile prendere questi accessori perché basta avere uno smartphone ed hai il navi ecc. VERO per carità però l'auto esteticamente è mille volte più bella che soluzioni posticce. Inoltre si integra alla perfezione e fornisce altre info generali. Diciamo che potendo lo metterei. Chiaro inutile dire l'optimum è prenderla usata e trovarselo già pagato da altri. Già perché sappiamo che purtroppo in rivendita questi accessori nessuno te li paga e servono solo a vendere l'auto più in fretta.
Ma penso che se configuri una macchina full full full tranne essere multimilionario conviene poi tenerla almeno 7 anni.
guarda, io mi ci trovo molto bene. Lo uso spesso come navigatore e non ho riscontrato alcuna lentezza, il fix ci mette circa 5 secondi più del cellulare (e ci sta, il cellulare è avvantaggiato dalle celle telefoniche, ma 5 secondi non sono niente), e una volta fixata la posizione nessun tipo di problema, l'ho usato nel tragitto più lungo per ora per 80km senza alcuna difficoltà. Le mappe le ho trovate aggiornatissimo (novembre 2016), se ci fosse una versione precedente puoi tranquillamente aggiornarlo scaricando gli update da maps.mopar.eu, gli aggiornamenti sono gratuiti per 5 anni. Ho collegato tramite bluetooth l'app uconnect del mio smartphone per attivare la navigazione(ricordati di farlo, se no non si può usare la funzionalità di navigazione!), mi ha dato anche un aggiornamento generale del sistema uconnect che ho fatto, e con la radio 0 problemi. Trovo sempre molto utile la funzionalità detta sopra per quanto riguarda gli autovelox, anche con radio accesa, diminuisce il volume e ti da l'avviso sonoro, per me fondamentale facendo moltissimi km annui.
Certo sono cose che si possono fare anche con il cellulare, ma intanto si vede decisamente meglio di un cellulare viste le dimensioni, poi non si hanno soluzioni "pasticciate", non si devono mettere ventose ecc ecc , comodo avere tutto integrato.
La telemetria per ora non l'ho mai usata.
Per quanto riguarda la lettura dei dati dello smartphone come dice karnak risulta molto più comodo.
Per finire come estetica ti cambia completamente l'abitacolo, hai fatto una buona scelta, non te ne pentirai ;)