Originariamente inviata da
Nik079
Ciao! Non vorrei spaventarti ma... i consumi salgono quasi del doppio anche andando tranquilli, fidati perchè l'ho provato. Quel tratto di strada lo affronto tutti i giorni da anni e alla fine se lo percorri nelle ore di punta consumi un botto, tra frenate e riaccelerate, cambi di marcia continui e percorsi alternativi per evitare il solito tappo delle 17:30 di C.so Regina, è un salasso e non ti godi la macchina.
Io dopo un anno e mezzo ho lasciato perdere e sono passato al Pandino per il percorso casa/lavoro, la 500 la uso solo nel tempo libero e nelle belle giornate di sole, la sfrutto meglio e per come è nata.
A parte il maggior consumo di carburante, metti in conto i tagliandi più cari, il consumo delle gomme (una tragedia! PZero Nero andate dopo 10000km di autostrada) e in generale la poca praticità nell'utilizzo quotidiano: poco angolo di sterzo e rigidità non sono il massimo nel traffico. E aggiungi bollo e assicurazione raddoppiati...
Dunque valuta bene, non ha costi di gestione di una citycar ma di una berlina tipo Giulietta o Golf di media cilindrata, con lo svantaggio di essere molto meno sfruttabile, ma indubbiamente più divertente...se usata nel modo corretto, non certo in mezzo al traffico delle ore di punta!