Cerco di spiegare la mia opinione........ a me piace correre (purtroppo) e anche tanto, ma non corro sicuramente con la mia 500 mjet. Conosco i suoi limiti e, tenedo alla mia pelle, non le chiedo più di quello che può dare in tutta sicurezza.
Io sono "pro" piccole modifiche... come centralina, assetto e cose di questo tipo, ma contrario a modifiche pesanti come l'installazione di un turbo su un motore aspirato, poiché il lavoro che dovresti eseguire per renderlo affidabile non giustifica la spesa. Esiste un modello più potente (Abarth)... al massimo se si vuole ancora di più si elabora il modello più prestazionale in vendita.
Un mio amico ha una Mini Cooper S... voleva di più, ha installato il Kit Works.. non gli bastava, è andato oltre (250cv), ma con una spesa folle, cambiando pistoli, albero, valvole, collettori, ecc... tutto praticamente.. ma è partito da una Cooper S passando per il kit di elaborazione ufficiale, non da una Cooper aspirata.
Spero di essermi spiegato.
Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria auto e i propri soldi, qui esprimiamo solo il nostro parere :cheers: