Originariamente inviata da
Castigamatti
Scusami, anch'io sono alla continua ricerca del risparmio, non per problemi finanziari, ma solo per non essere preso in giro...
Ora ti chiedo: io non faccio mai la inversione, ho un sistema del tutto particolare, ma nella mia CRASSA ignoranza so che ad ogni inversione va fatta la equilibratura ruota per ruota. Orbene, non mi dire che il gommista ti fa per dieci euro anche le quattro equilibrature. In tal caso, dammi l'indirizzo, magari per messaggio privato, così non facciamo la pubblicità per nessuno.
Per quanto attiene il menzionato "sistema particolare" io faccio così. E' un sistema mio e non pretendo alcuna condivisione.
Quando vedo che le due ruote anteriori hanno bisogno di sostituzione, acquisto due ruote identiche a quelle precedenti e le posiziono nell'avantreno. Quindi cammino un po'. Quando mi accorgo che quelle posteriori e/o quelle anteriori hanno necessità di essere sostituite, sostituisco tutte e quattro le gomme. In tal maniera sono libero di scegliere anche altra marca e soprattutto scelgo quelle di più recente progettazione. Forse andrò a spendere qualcosina in più, ma in tal maniera cammino con un po' di tranquillità.