Originariamente inviata da
ilmat
Eccomi al consueto resoconto annuale: la mia 500L compie 5 anni, in quest’ultimo anno ha percorso 13000,0 km, usando 565,0 litri di gasolio, per una media annua di 23,0 km/L (mi sorprendo di come sia stato così preciso senza farlo appositamente!). Nei primi mesi dell’anno è stata praticamente sempre ferma: da dicembre ad agosto ha fatto 4000 km scarsi: i restanti 9000 tutto insieme in poco più di tre mesi. Ad ogni modo, pur non essendo 72000 km un chilometraggio folle (14400 km annui), segnalo che non mi ha mai dato alcun problema di nessun tipo, non produce alcun scricchiolio, le prestazioni sono le stesse, e soprattutto non ha mai consumato così poco come quest’anno, davvero ogni oltre più rosea aspettativa. Ho speso solo in gasolio, 837€, e nel tagliando, 150€. Entusiasta davvero di questa macchina, che anche esteticamente secondo me non sente il peso degli anni, ed è davvero solida: ho fatto tanti chilometri di fuoristrada su mulattiere disastrate, e mi sarei aspettato qualche fisiologico rumorino, invece non si sente nulla, nè di meccanica né di assemblaggi! Anche la vernice è molto resistente: passando in mezzo ai rami ogni volta che poi la lavo temo che i segni non vadano più via, invece basta un buon lavaggio e al limite un po’ di pasta abrasiva per i segni più ostinati e torna nuova. Insomma tanti complimenti a Fiat per quest’ottimo progetto!