Originariamente inviata da
Lupo Alberto
La ragione per cui ho scelto il benzina è che ormai il diesel è morto, il che necessariamente va a inficiare la rivendibilità futura della macchina. Gli stessi concessionari presso di cui mi sono informato mi hanno poi confidato che hanno i parchi macchine zeppi di diesel invenduti, ormai destinati all'esportazione all'esportazione. Non me ne voglia che ha una macchina diesel, ma i dati oggettivi sono questi. Il benzina in più si può dotare di impianto a gas, e potrà circolare anche quando ci saranno limitazioni alle euroi 6, 7 e pure 200.
Ciò detto, la 95 CV non è senz'altro una macchina da sparo. Se è questo che si cerca, bisogna necessariamente rivolgere la propria attenzione ad altri modelli, probabilmente ad altra case automobilistiche. Ovviamente, con differenti consumi e differenti esborsi.
La mia ha solo 1300 km, quindi si sta ancora "sciogliendo". Posso dire che affronta senza problemi anche le impervie e strette straricciole di montagna, a patto di esigere un'andatura consona al mezzo.
Laddove invece si percepisce chiaramente la sua lentezza è quando si affrontano le lunghe salite in superstrada in sesta. Se si va di gran fretta, meglio affrontarle in quinta, tanto quella va alla velocità massima consentita dal mezzo.
In conclusione, proveniendo da tanti anni di Mercedes, Nissan e Toyota, non vedevo l'ora di tornare ad acquistare una macchina italiana ed ora sono strafelicissimo dei consumi della mia GigaPanda. Troppi infatti i difetti ed i costi, ed in ultima analisi le delusioni, delle altre.