Originariamente inviata da
ilmat
Buongiorno ragazzi, tre anni dopo ci risiamo, venerdì scorso ha rigenerato (e non ricordo quando l’avesse fatto prima ma comunque circa 250 km prima se non meno), l’ho poi usata sabato per 80 km, lunedì, martedì e ieri per un totale di 110 km (sto facendo tratte extraurbane di una ventina di km l’una), che uniti agli 80 di sabato sono nemmeno 200, ieri sera ho fatto un tratto di montagna di una decina di km andando molto veloce e tirando le marce (quindi cambiando marcia spesso e non restando in quinta per lungo tempo a velocità costante senza premere la frizione, cosa che a memoria, correggetemi se sbaglio, è la circostanza che fa partire le rigenerazioni), finito il tratto di montagna ha iniziato a rigenerare, terminando dopo 3/4 km di città intervallati da 5 minuti fermo al minimo. Questa volta a differenza di 3 anni fa che avevo fatto da poco il tagliando, sono al limite temporale e chilometrico per la scadenza della manutenzione ordinaria, ma non ho mai interrotto una rigenerazione e non la uso mai in città. Con le temperature che ci sono in questo periodo in appena 1 km va in temperatura quindi anche facendo una ventina di km a tratta non ho problemi per il fatto che rigeneri ogni 190/200 km, però non comprendo come mai lo faccia. Se l’altra volta che successe avevo fatto il pieno di bluediesel, questa volta ho fatto sempre gasolio normale, ho fatto la settimana scorsa un pieno di esso sinergy che non facevo da circa 6 mesi (e 11000 km circa percorsi in questo lasso di tempo), che se non erro è un carburante additivato. Terrò monitorato quando farà la prossima rigenerazione, per il resto la macchina va sempre bene, sono a 83000 km circa, ha 5 anni e mezzo