Siete fottutamente imbarazzanti.
Visualizzazione stampabile
Siete fottutamente imbarazzanti.
Allora se non ti garba come suono o potenza di suono l’akra l’unica cosa da fare è il passaggio ad un diretto che, ad auto completamente stock, è una delle migliori modifiche che si possono fare.
Avrai un suono pieno e potente con gorgogli vari, ti direi anche scoppietti ma se hai la turismo li come già detto c’è ben poco da fare...la 1446 va più forte ma ha la tendenza a scoppiettare molto meno rispetto alla IHI.
Ovviamente non ho tirato in causa cambio di catalizzatori vari, altrimenti dopo iniziano altri 1000 aspetti vari, calcola che però anche quello fa aumentare il sound.
Io ti posso consigliare (visto che lo monto) lo scarico IMASAF, molto ben fatto, bello esteticamente e dall’ottimo sound
Beh la turbina è parte integrante della linea di scarico come anche il catalizzatore...il centrale è già libero di serie. Anche secondo me un buon diretto potrebbe essere la soluzione...se lo metti completo però vale la pena mettere un catalizzatore più libero diversamente cambi solo il terminale e sei a posto :fico:
Beh a freddo manco ci provo, vado in modalità nonno finchè non passano 5-10 minuti da quando l'acqua arriva in temperatura (per aspettare la temperatura dell'olio)...la turbina non la faccio quasi lavorare ;)
Poi è chiaro che non sono tutte uguali, alcuni sostengono che gli scoppia bene anche con la Garrett ma sono eccezioni... :)
Comunque per lo scarico basta un diretto e hai già un buon sound... col 200 celle aumenta ancora parecchio, fortunatamente ho la valvola perchè se non l'avessi sicuramente avrei già silenziato il centrale (visto che mi capita di entrare/uscire da casa presto o tardi per lavoro). ;)
Quando ci sono le condizioni (sul terza quarta) non è questione di "tirarla" a freddo a scomodi (alti) regimi di giri per fargli fare questa specie di colpo sordo (Pam) che non è lo scoppio vero e proprio tipo Monza ad alti giri (o diretto ad alti giri).
Credo anche sia questione di usare benzina normale o 100 ottani (credo..).
Stento a credere che dal 2016 le stock con 1446 possano scoppiare bene, intendo dire come le ihi ovvero "ciocchi" secchi ad ogni cambiata.
La mia non fa quello che descrivi, fa lo scoppio classico tra 3-4 e 4-5 (non sempre sia chiaro), ma la mia è rimappata e uso benzina 95 ottani con additivo octane Pro-tec (la 100 ottani del distributore ha cominciato a darmi noie in avvio)... borbotta bene anche in rilascio a dire il vero, mollando il gas di colpo ai giri giusti fa anche dei piccoli scoppi :)
Solo con 95 ottani ad esempio la mia smette di scoppiettare...
Anche io sinceramente, almeno quelle manuali, con mta il discorso è diversoQuote:
Stento a credere che dal 2016 le stock con 1446 possano scoppiare bene, intendo dire come le ihi ovvero "ciocchi" secchi ad ogni cambiata.