io invece bianco iridato con i cerchi a tanti petali la vedo abbastanza femminile (chi sa come mai :accord:) e poi che devo fare la adoro
Visualizzazione stampabile
A mio avviso i tuoi dubbi sono leciti... l'installazione di un impianto gpl o a metano non necessariamente farà aumentare il valore dell'auto. Difatti non tutti i potenziali acquirenti saranno lieti di veder ridotta ulteriormente la disponibilità del bagagliaio ed inoltre bisognerebbe vedere come si mette la questione della garanzia su molti componenti meccanici dell'autovettura.
La 500 è una piccola autovettura che di per se non consuma uno sproposito, essendo una cittadina inoltre l'ambito di maggior utilizzo sono i brevi spostamenti in città (andare a prendere i bimbi a scuola, andare al lavoro, andare a fare la spesa... ) per cui penso che per buona parte della clientela l'impianto a gpl sarebbe superfluo. Per quelli invece che hanno differenti necessità il modello diesel credo assolva pienamente a questi compiti. Fossi in te, al momento di venderla proporrei al cliente la possibilità di far installare presso l'officina di tuo padre un impianto ad un buon prezzo ma fino ad allora non toccherei nulla.
..Io invece credo che l'impianto a prescindere dai pareri crei comunque valore aggiunto per la vettura...:rolleyes;
Se uno sceglie il "cinquino" anche se di seconda mano, non credo si preoccupi tanto dello spazio già risicato del bagagliaio...Credo che la scelga come hai detto tu per lo scopo a cui è destinata ovvero city car..
Quindi credo che il potenziale acquirente tenga soprattutto d'occhio i consumi e quindi ben venga ciò che lo potrà far risparmiare ancora di più..Specie coi prezzi che ha la benzina di questi tempi..
Se invece si preoccupa di quante borse della spesa gli potranno stare nel bagagliaio allora di sicuro punterà a qualcosa di più spazioso...
Non sto dicendo che anche per il cinquino non si abbia un occhio di riguardo allo spazio che c'è di dietro..ma tra le tante cose credo sia una di quelle che stanno all'ultimo posto!!!
Le uniche controindicazione come ripeto secondo me stanno solo nel parcheggio...
Poi se l'impianto è gratis..........:rolleyes:
il problema dello spazio non si crea in quanto la bombola del GPL si mette nel vano ruota di scorta e non te ne accorgi nemmeno che c'è
se si buca una ruota c'è il kit apposta
...E allora come si dice da me, sei a cavallo di due cavalli...wow
Vai senza ripensamenti....eh eh eh wow
Io credo che lo spazio nel bagagliaio è poco ma sufficiente per le comuni attività quotidiane, infatti è pressappoco lo stesso se non maggiore di molte comuni citycar. Ovviamente riducendolo ulteriormente non si potrebbe fare lo stesso discorso. Per quanto concerne la possibilità di installare la bombola nel vano per la ruota di scorta non dimenticate che quest'ultima andrà ad occupare il bagagliaio e pertanto sommando gli addendi il risultato non cambia. La soluzione sarebbe quella di lasciare la ruota di scorta a casa e girare con la bomboletta... cosa che cmq comporterebbe l'impossibilità di proseguire la marcia in caso di una foratura un po' più accentuata...
A prescindere da tutto a mio avviso però stiamo dimenticando il discorso più importante ovvero la validazione della garanzia su alcune componenti dell'auto che considerato che l'auto gode della garanzia della casa potrebbe far ridurre invece che accrescere il valore della stessa. Inoltre quando si vende un gioiellino come il cinqui è molto probabile incappare in qualche cliente maniaco come molti di noi qui sul forum che ambiscono ad acquistare un auto semi-immacolata piuttosto che una su cui sono già state "messe le mani". Ovviamente quanto sopra è semplicemente il mio consiglio spassionato.
Sul discorso garanzia ti dò pienamente ragione, anche perchè non ho la più pallida idea delle modifiche che un impianto comporti sulle parti motore, ma ormai gli impianti sono talmente rodati e testati da anni per cui presumo che le parti interessate alla modifica vengano poi coperte dala garanzia dell'installatore o del produttore dell'impianto!!
Per quanto riguarda il discorso forature la mia per esempio non è stata fornita con ruotino di scorta bensi con kit forature...A quanto pare sembra che la dotazione di emergenza venga tranquillamente paragonata al ruotino, altrimenti non verrebbe neanche omologata credo!!!
Bè direi che coi nostri discorsi abbiamo creato un bel dilemma alla tEtyGiOiOsA....wow, Se prima aveva un dubbio ora ne avrà come minimo altri due..ah ah ah
Sempre a disposizione se serve eh wow:hummerw:wow:hummerw: