Considerando che io con 210€ dal meccanico generico ho fatto fare un tagliando completo (olio, filtro olio aria e gasolio) più il cambio di tutte e 4 le pasticche, secondo me 150 per le sole anteriori è tanto
Visualizzazione stampabile
07/04/2021 disco freno anteriori x2 26.59=53.18
07/04/2021 pasticche freni 24,89 + mano d'opera 41,93**
anticipo sul tagliando, completo con sostituzione dei filtri e spurgo freni, sostituzione olio freni da tutto il circuito, revisione. kilometraggio approssimativo 84.000
** la mano d'opera era comprensiva delle ore per effettuare il resto dei lavori in seguito descritti
Sicuramente non sono le pastiglie originali, o almeno... non quella per le 120cv. Anche senza andare in Fiat a quel prezzo manco mi sono lontanamente avvicinato, ma visto quanto mi sono trovato bene con i materiali originali, non ho manco preso in esame l'eventualità di utilizzare pastiglie di concorrenza
Sicuramente non sono originali,ma volevo capire se aveva preso i pezzi su internet, perché qui un utente ha chiesto un parere sul preventivo della sostituzione delle pastiglie presso un professionista,quindi per fare un paragone valido non bisogna postare prezzi di ricambi presi sul web scontatissimi e magari montati da amici....
Non so dalle vostre parti,ma dalle mie,un officina anche generica,ma con un minimo di professionalità,non prende meno di 35 40 euro più iva all ora.
Quindi 42 euro per cambio dischi e pastiglie,olio freni e tagliando,per un officina mi sembra davvero un prezzo fuori norma
Concordo, infatti come avevo scritto sopra da qualche parte, sostituite recentemente le pastiglie anteriori al T-Jet con ricarmbi originali mopar, speso un centinaio di euro presso officina generica, che poi se non ricordo male è grossomodo il prezzo Fiat con facevano con il coupon mopar "zerosorprese", sempre esistano ancora