ehm, qual'è il vano porta libretto?????a quale ti riferisci???
Visualizzazione stampabile
quello che è nascosto all'interno del cassetto porta oggetti, tasta copn l mano la parete superiore e troverai una levetta in plastica, la schiacci e per magia si apre un cassettino del'esatta misura della pochette porta documenti! (sul manuale è indicato, se non erro).
Io non capisco quello sul piantone del cambio, è sagomato malissimo, ci stanno giusto i biglietti da visita. Concordo sul vano porta oggetti principale che dovrebbe essere chiuso ed è un po' piccolo (arrivo da una 206 dove ci potevo mettere una scatola da scarpe senza problemi). L'ideale sarebbero i cassetti sulla plancia come multipla/idea, ma gli spazi della 500 sono quelli che sono.
Io prorpio non digerisco il vano copri fusibili, mi sembra un pò una minchiata oltre al fatto che si deve staccare ogni volta quando c'è da agire su centralina ecc, infatti a me dopo il primo aggiornamento era stato montato male ed era ancora più brutto di quello che è. secondo me potevano studiarlo meglio, fare una cosa più pratica ed esteticamente più carina. Per il resto niente da dire gli spazi sono si pochi ma ci si adegua se si vuole.
sedile passeggero -bè non sempre....io domenica al raduno l'ho aperto e in macchina c'era la morosa....basta fare alzare le chiappe al passeggero e il gioco è fatto:D:D:D
porta bottiglie: uno per il portacenere che uso come raccogli profumo visto che ci metto la lavanda...uno per la mia mitica mucca:D e gli altri due per le bottiglie....:D:D:D
zona freno a mano:non sapevo fosse un vano porta oggetti....io li non ci metto proprio nulla....non perchè non abbia nulla da metterci ma non l'ho lai considerato portaoggetti:confused:
cassetto a scomparsa in plancia: io io l'ho capita....tutte le monetine che rompono le p***e nel portafogli io le sfratto li:D:D:D
vano copri fusibili: io ci metto le chiavi di casa che ci stanno perfettamente poi vedi tu:p
porta libretto: a mè sembra ok...non si fà fatica ad aprirlo....
il cell lo metto nella portiera la maniglia fortunatamente non è bucata sotto e il telefono ci stà perfetto.....per il resto dai sono anche soddisfatto....
P.S.complimenti per la questione che hai sollevato molto interessante davvero:)
vanetto a sinistra del volante--> chiavi di casa
vanetto a scomparsa sulla consolle(sotto/a destra del cambio)--->pacchetto di gomme
vanetto "nascosto" davanti il passeggero--->portafoglio(se lo devo lasciare in macchina perchè ho le tasche piene)
spaziodavanti il freno a mano(dove dovrebbe esserci il profumatore)---> cellulare, portafoglio(quando non lo nascondo di là) e altre piccole cose se sono di fretta..
per avere più spazio libero ho messo il posacenere nei portabottiglie posteriori, ci sta bene...ciao!!
per quanto riguarda il mancato cassettino chiuso davanti al passeggero, direi che è frutto o di un risparmio, o di una particolare conformazione del cruscotto stesso della 500...comunque non sarebbe stato male farlo...non penso centri una mazza il richiamo alla vecchia, perchè altrimenti avrebbero docuto farla trazione posteriore, prezzo da fame, con le levette stile mini, ecc...
Il richiamo stilistico alla vecchia c'entra eccome.
Richiamo non significa riproduzione fedele, per richiamo si intende mantenere le caratteristiche stilistiche fondamentali di un progetto precedente.
Tutta la plancia della nuova 500 e' ispirata (e dico ispirata...) alla plancia della vecchia, il display monoelemento, la parte verniciata della plancia e, di conseguenza, il vano a tunnel davanti al passeggero.
Chiudere quel vano li' si...che non c'entrava una mazza !
Sul fatto che poi questa "scomodita'" andasse compensata con soluzioni piu' comode per gli altri vani sono d'accordo anche io e l'ho gia' detto.
E le levette hanno fatto benissimo a non riproporle come la Mini perche' quelle della Mini fanno veramente cagare. :div326:(cosi'...poco poco...piano piano....)
Io che provengo da una Seat Altea, sento proprio la mancanza di un vano porta oggetti come si deve!!! Comunque, dopo un mese di vita del mio cinquino sono contentissimo!!!
Ciao a tutti da Carletto!!
Mi è appena venuta un'illuminazione in merito ed ho trovato questa discussione.
Io attualmente ho una A3 con bracciolo quindi di spazio ne ho abbastanza.
Considerando che potrò eliminare i cd ( Chiavetta USB ) e l'auricolare per il cell ( B&M ) spero di farmi bastare gli spazi che sembrano essere un pò carenti.
D'altra parte la macchina non è enorme anche se anch'io avrei apprezzato il vano davanti al passeggero chiuso... :rolleyes: