in bocca al lupo!!!!:alcool1:
Visualizzazione stampabile
grazie icci ^^
volevo chiedere se c'è molta differenza tra il 1.2 e il 1.4 e quale sarebbe meglio per me..
io sarei propensa per il secondo ma mi piacerebbe avere altri pareri!
faccio 60 km al giorno su strade extraurbane, nel weekend mi divido tra extraurbane e autostrada a volte anche montagna.. sono abituata con la bravo 1.9 quindi mi piacerebbe un motore scattante e i consumi per me non sono un problema.. consigli?
poi la seconda domanda è un po' più difficile.. acquistando la 500 darei alla concessionaria un'alfa 166 del 2000 tenuta perfettamente con 100.000 km se non sbaglio.. quanto pensate che mi passerebbero? per una punto 1 serie con varie ammaccature mi avevano passato 2mila euro..
Mah, io ho PROVATO sia una 1.2 che una 1.4 che un 1.3 MTJ.
La 1.2 . . . non mi è piaciuta e, tra la 1.4 ed il 1.3 MTJ ho scelto il diesel anche perché ormai ci sono abituato e penso di farci almeno 20-30K Km anno. Il 1.4 è sicuramente più scattante ma qui ci sono molti utenti sia con il 1.2 che con il 1.4 e sapranno risponderti meglio.
Per quanto riguarda le quotazioni dell'usato IMHO dipende molto da questi fattori:
- vendibilità della macchina che compri (cioè quante difficoltà ha il venditore a vendere la macchina nuova. Nel tuo caso sei svantaggiata perché la 500 si vende come il pane)
- vendibilità della macchina che dai in permuta (la 166 come si vende da te ? qui non benissimo)
- mercato dell'usato nel luogo dove abiti (Notoriamente qui al sud si comprano molte più auto usate rispetto a trento dove sei per cui qui potrebbe valere di + e da te di -)
Comunque su 4Ruote di Gennaio le 166 sono a partire dal 2003, quelle del 2000 non le considera proprio.
A proposito ma è benzina o diesel ?
Cmq nel forum gira anche qualche venditore, forse può darti una risposta migliore.
Ciao
grazie ciro sei stato gentilissimo!
cmq eh non saprei come si vende, cioè dovrei chiedere a mio fratello che penso ne capisca decisamente di più, è un benzina.. spero di prendere qualcosa di buono perchè è davvero tenuta molto bene, sembra nuova e se mi hanno valutato 2mila la punto mezza distrutta...
per la 500 avevo pensato al 1.3 solo che stavolta volevo provare un benzina avendo già un mtj in famiglia.. aspetto altri pareri allora :-)
prego
Se è un benzina è ancora un po + difficile venderlo. Qui al limite le macchine grosse a benza le comprano e poi le trasformano a GPL.
Certo che dispiace "svendere" una macchina soprattutto se è stata tenuta bene. E poi 100K Km non sono neanche tantissimi.
La punto reputo comunque che abbia più mercato. E poi la permuta per quale macchina era ? Non penso per la 500.
Se, come hai detto, non hai problemi di consumo ti consiglio la 1.4 perchè è più divertente.
E poi "Dove c'e' gusto non c'e' perdenza" (Tr. Se una cosa piace, qualsiasi costo non viene mai considerato una perdita perchè è compensata dalla soddisfazione di averla)
Ciao