Ciao e benvenuto.Grande!!!
Visualizzazione stampabile
Ciao e benvenuto.Grande!!!
un po' vecchiotti questi benvenuto no?
Benvenuto tra noi!!
Intanto che prepari le foto che ne pensi di essere l'unico con l'ABARTH Bianco Perlato che viene su al Passo dello Stelvio?
Pensa che stupendi riflessi farebbe al sole dei 2700 metri, con l'aria tersa e le nostre ABARTH a fare da cornice! ;)
P.S. più di così non si può lusingarti!
P.S. 2 vai a vedere nella sezione incontri e raduni i colori finora presenti.
Benvenuto Damiano!:D:D:D
Welcome oon board.....come e' stao il passagio dalla Mini alla 500 Abarth? Facci sapere grz.
Benvenuti...!
miniche?!?!
ho una cooper S (r56) e fidati che mini è un'altra cosa.
telaio
sterzo
sospensioni
qualità generale
motore
rifiniture
vattela a provare e poi dimmi qual'è il cesso!
e per sfatare tutti quelli che dicono che la SS va di +, con una SS mi sono fatto qualche km di garino e fidati che dovevo mollare l'acceleratore per nn tamponarlo!
poi appena ho avuto 2 corsie me la sono mangiata. per chi è di torino... da corso re umberto angolo corso matteotti sino a allo stadio comunale!
tanto che all'ultimo semaforo il tipo della SS tira giù il finestrino e con coda tra le gambe mi dice: "***** ma va la cooper S!" risposta: "hai scoperto l'acqua calda!" XD
restA sempre un MINICESSO XD ... la mini ha stuccato proprio !! mettila in confonto con una tributo ferrari poi ne riparliamo e a parte la velocità ke sinceramente non mi interessa la 500 è molto più bella basta vedere ke molte persone danno via la mini per passare alla 500!! vedi più mini o 500 in giro??? ci sarà un perchè a parte il prezzo della mini ke è veramente uno schifo...ps:mio fratello ha un cooper S non mi piace x nnt :D
per avere una 500 che va come una mini cooper s devo spendere 45k euro?!?! ahahahhahaha.... compro una s3 e saluti e baci a tutte e 2!
fidati che chi ha una cooper s nn passa ad abarth. al max chi ha cooper per la questione "voglio ma nn posso"...
vedi tante 500 per il prezzo + basso nei confronti della mini che cmq ammetto, è cara ma è l'unica che ti da quel feeling da go-kart!
Guarda... io amo la mia Abarthina... Ma se devo dare atto di una sola cosa alla MINI è il telaio! Il resto non c'è storia... :D
qst è vero 40.000 euro sono troppi ... ma cmq la 500 abarth a mio parere sempre ehh è molto molto molto più bellA della mini S per non parlare dell'abarth bicolore nero e bianca :D ...poi parliamoci ciaro la mini ha stuccaqto un pò a tutti !!! ciaooo XD
Guarda ti dico solo 2 cose..io la cooper S potevo tranquillamente comprarla...la differenza è che l'abarth è stata una scelta di cuore ripagata ogni giorni che vedo la mia macchina...la cooper sarebbe stata una scelta basata sull'apparire più che sull'essere...
Poi la seconda cosa..per andare come una copper S (se non parecchio di più) basta su una stock spendere 3000/4000€ spesi bene..non occorre spenderne 45.000 per una TF.
E poi ovvio che va di più se si parla di macchine uscite dalla casa (la nuova però, la vecchia volumetrica non va assolutamente di più della SS) la mini ha più cavalli ed è di un segmento differente dal nostro quindi non si potrebbero paragonare...poi ovvio che la più vicina a noi è quella quindi si prende di riferimento quella.
Il resto sono solo chiacchiere al vento :D
(poi dire che chi ha una cooper S non passa ad abarth in un posto dove uno ha fatto propio quella scelta e per di più è rimasto soddisfattissimo mi sembra un po' grottesco XD)
Benvenuto
la mini è un ottimo prodotto, è difficile sostenere il contrario
secondo me è anche l'unica berlinetta compatta cittadina sportiva etc etc che puo' competere col cinquino ab
(in termini di immagine, non di prestaz)
confesso che se fosse esistita automatica l'avrei anche presa in considerazione sul serio
poi magari avrei scelto comunque la mia....:D
Sono belle macchine entrambe ma l'abarth ha quel qualcosa in più (non prestazioni) che la mini non avrà assolutamente MAI!
...ma sei pazzo? :uhu: Ti dovevi tenere la Mini! XD
state spostando la conversazione sul "cuore" e non sul piacere di guida e soluzioni tecniche.
a me l'abarth, soprattutto il cinquino rigorosamente ss piace un botto... xò nn si deve mettere in discussione le qualità tecniche ecc.
la cooper s ce l'ho, l'abarth l'ho guida nei test, manuale e non, e vi posso dire che la mini vince quando ti metti al volante (e nn solo per prestazioni) per go-kart feeling e piacere di guida.
forse mi sarei preso l'abarthino e nn una 500C come auto da usare quotidianamente ma ho pensato al confort e al prezzo della benzina e allora... :D
qui a mio parere in generale su questo forum la gente manca di obbiettività a prescindere che si parli di 1.2, 1.3, 1.4 o Abarth.
Io ho acquistato una 500 ma non mi faccio problemi ad ammettere che una bella mini o una bella A1 me la sarei fatta ben volentieri se non costassero un occhio della testa. Ok la Mini può non piacere esteticamente ma definirla un MINICESSO beh mi sembra davvero eccessivo, sarà mica l'omino verde dell'invidia che è dentro di te che sta parlando?
In diverse discussioni è stato detto da tutti che la Mini Cooper s va di pù di un Abarth quindi se tanto osanni quest'ultima mi sembra davvero sciocco definire la Mini un cesso perchè altrimenti mi verrebbe spontaneamente da chiederti a questo punto cosa sia un Abarth per te? Comunque, non sono qui a fare l'avvocatessa di turno ma certe volte è davvero così frustrante leggere certi commenti lanciati al vento così poco obbiettivi.
preferisci la 500? bravo bene però non denifire una GRAN macchina come la mini un cesso perchè così non è... potrsti dire ad esempio che esteticamente non ti piace e che la 500 da italiano per te rappresenta qualcosa di più rispetto ad altre auto piu anonime...
poi detto spassionatamente se fosse davvero un cesso la Mini, considerando il prezzo che ha, ce ne sarebbero davvero così tante in giro?
poi è ovvio che le tue affermazioni trovino tutti questi consensi considerando che siamo su un forum di cinquecentisti.
A me piace la mia macchina e anche se la mini mi piace meno della 500 non la definisco un cesso.
Poi finiamola con questa ansia da prestazione di ogni discussione: e io con una ss, con una TF vado piu veloce di te...ma basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uno domani allora si prende un missile terra aria e finalmente ha il mezzo piu veloce!!!!!!!!ma basta davvero!
Poi andate su un forum Mini e anche lì magari la vostra abarth non se la prendono neanche in considerazione!
noi cerchiamo di fare la differenza, basta per piacere, cerchiamo veramente di essere obbiettivi!
Scusa eh...noi stiamo spostando la conversazione sul cuore ma tu stai spostando la conversazione sulla cooper S in un forum di cinquecentisti e per di più in una discussione che parla della presentazione di un ragazzo (quindi siamo tutti decisamente OT) e non è fatta per la polemica ma. Bhè non ti pare che le tue considerazioni siano un po' fuori luogo qui? Noi abbiamo fatto una scelta che si chiama 500 abarth, ognuno ha i propri motivi che per te possono essere validi o no ma la scelta rimane quella, se a te la 500 abarth non sta bene e preferisci la cooper...che ci stai a fare qui scusa? ;)
Anche a me piace la cooper e sono perfettamente d'accordo con te, dire che sia un cesso è davvero una stupidaggine! Ma mi da anche fastidio la gente che viene qui a dire che la cooper S di qua, la cooper S di là...mi sembra inopportuno su questo forum! Se devono elogiarla tanto e difenderla tanto, che se la comprino allora! E che vadano a parlarne in un forum di possessori di cooper S :uhu: dov'è che sbaglio?
lui ha semplicemente espresso un suo giudizio come lo hanno espresso tutti gli altri utenti.
Se il suo giudizio non è in linea con il vostro non mi sembra corretto dire che LUI è OT perchè ai suoi OT avete risposto tutti.
Una cosa che a me da fastidio invece è la mancanza di obbiettività.
Definire una macchina, e non stiamo parlando di una dacia logan, ma di una mini cooper s un cesso mi sembra davvero eccessivo.
E ogni volta quando si parla di un'altra auto siamo punto e a capo.
Non è che si perde la nobilità a dire ***** quella macchina è piu bella, piu veloce, della mia.
Parlare di un auto ed elogiarla su un forum di cinquecentisti beh non ci vedo nessun problema. Uno se è convinto delle proprie scelte bene, però mi sembra anche costruttivo confrontarsi nella vita. E non ci vedo nulla di sbagliato a dire beh la Cooper S va piu veloce di un Abarth perchè si fanno dei confronti, siamo grandi e vaccinati e un confronto imparziale e sottolineo imparziale sia imprescindibile su qualsiasi forum che sia di 500, di Mini, di Dacia...
Ma assolutamente! Io non ho comprato la mia macchina per dire che è la più veloce, mi frega poco :) l'ho comprata perchè me ne sono innamorata a prescindere. Per quanto riguarda l'OT l'ho scritto, non ho accusato lui, ho accusato tutti noi per la polemica che è nata nella discussione di un ragazzo che non c'entrava nulla e si stava presentando sul forum. L'obiettività è fondamentale, non sostengo che la mini sia un cesso anzi, come ho già detto, mi piace tantissimo e sarebbe stata sicuramente la scelta della mia TESTA se non avessi scelto con il CUORE. Tuttavia hai ragione, ma hanno sbagliato tutti, chi ha scritto provocazioni "minicesso" e chi ha risposto alle provocazioni...ognuno è libero di esprimere il proprio parere ma a me personalmente se qualcuno venisse a dirmi: "fidati che chi ha una cooper s nn passa ad abarth. al max chi ha cooper per la questione "voglio ma nn posso"...
vedi tante 500 per il prezzo + basso nei confronti della mini " mi girerebbero seriamente! Ma fidati di che??? Chi ha la cooper passa ad abarth per la questione voglio ma non posso??? Per il prezzo più basso??? Ma anche no...!!! Questo non è il suo parere...questa è un'insinuazione spiacevole e assolutamente INOPPORTUNA...
è un problema elogiare un'auto che nn sia una 500?
la cooper s nn ho bisogno di comprarmela xché ce l'ho già e tra poco avrò anche una 500. e felicissimo altrimenti nn l'avrei comprata. bellissima e di una personalità elevata!
nei post precedenti avevo solo detto la mia in merito alla definizione "la mini è un cesso".
come dice ms.p. bisogna essere obiettivi, poi può piacere o no. io ritengo il cinquino abarth bellissimo e di forte personalità ma nn sputo su una macchina che è superiore a livello tecnico e di guida. lo dicono le specifiche e gli addetti ai lavori (tester, riviste, ecc)
come se mi mettessi a sputare su un TT dicendo che fa cacare ed è meglio la cooper S solo xché magari nn ha personalità (mio parere)! ;)
però ragazzi siamo tutti grandi, come ho gia detto, che sia un forum di 500 di Mini di Bmw di Audi, ci sta un confronto.
A me che arriva uno e mi dice che la sua macchina va piu veloce della mia poco me ne frega... pèerchè sinceramente ho comprato una 500 perchè mi piaceva esteticamente e sapevo che avrebbe consumato e le prestazioni erano identiche alla mia vecchia punto. Non mi accanisco e cado nel pietosto....
E ribadisco siamo tutti adulti, siamo tutti convinti e soddisfatti della propria auto, perchè accanirsi e non accettare alcuni commenti e delle volte alcune critiche?
ho capito benissimo quello che volevi dire te.
La tua non era una critica alla 500, alla Abarth o ai possessori di Abarth, come me non hai semplicemente accettato un commento poco obbiettivo e realistico nei confronti di un auto che tutto può essere definita meno che un cesso!
Non critico il tuo parere, ognuno ha il proprio e va rispettato. Mi ha dato fastidio questa tua frase "fidati che chi ha una cooper s nn passa ad abarth. al max chi ha cooper per la questione "voglio ma nn posso"...vedi tante 500 per il prezzo + basso nei confronti della mini " mi sa che hai un po' esagerato ;)
pace fu
abartrh bicolore nero e bianca SS tt la vita :) .... addio mini :'(