Hahahahahahha, fantastiche le correzioni con la penna rossa!!! :ahah::ahah:
Visualizzazione stampabile
Hahahahahahha, fantastiche le correzioni con la penna rossa!!! :ahah::ahah:
Quoto e straquoto il nostro amministratore: bravo Luca :_verso2:!!!
Viva l'Italia e la lingua italiana!!! :yee:
concordo in pieno...
e sara per la mia eta ma non le ho mai usate le storpiature delle lettere....._bash_
ciao luca ..come sempre the best ....avevo gia' notato la cosa e naviganado in altri forum ...alcuni moderatori riprendevano le persone per questo motivo
Ehmm... sono l'unico che odia quelle sottolineature rosse? :suda: perdonatemi ma io il controllo ortografico non riesco a tenerlo abilitato per più di 5 minuti... spero comunque di non averne troppo bisogno :suda:
Beh no, lì l'utilità c'è eccome.... insomma, c'è una certa differenza:
1 Km = 100.000 Cm...
.............
:ahah: :ahah: :ahah: Ok basta, dopo questa bannatemi pure!! :)
Concordo con il primo post scritto dal nostro admin... PIENAMENTE!!!
beh, non è che previene la scrittura di "cavolate" però se uno rilegge prima di premere "invia" magari corregge le sottolineature..............
tipo i vari a' e' ke cn, o i semplici errori di battitura...........
Ho scoperto oggi che perché si può anche tradurre in x' :uhu::uhu::uhu:
Concordo!...linguaggio da capre anche se usato con i cellulari.
Caro Enver,lo sai k TVTTB! :yee:
La risposta a questo topic è anche in una domanda OT...
Ma voi quanti libri leggete in un anno..? La lingua si esercita anche leggendo molto in un buon italiano. :uhu:
Guarda nelle impostazioni, scheda Avanzate -> Generale se hai il controllo ortografico abilitato... se sì, vuol dire che ti manca il dizionario: dai un'occhiata qui... sto guardando da Windows (avessi un Mac!! :'() ma dovrebbe funzionare lo stesso :)
Controllo ortografia abilitato e dizionario italiano installato :)
sono d'accordo!!
Anch'io sono d'accordo, è giusto continuare a scrivere in italiano ....:rolleyes:
Pienamente d'accordo con l'eliminazione delle abbreviazioni e/o storpiature.
Bellissima iniziativa! Un po' mi conforta sapere che non sono l'unica che rabbrividisce nel leggere certe cose! eheheh:D
Uff!!!Sdeng!, passino le abbreviazioni....e sono d'accordissimo, ma gasp, non toglietemi le mie amate onomatopeee sigh, sennò sgnak, scatabuuum, spiu spiu spiu piu piuuuu...:D:D:D:D
Assolutamente! Le onomatopee servono proprio perchè scriviamo, nessuno le tocca! :)
...e visti i tempi,gioco d'anticipo:
L'elezzione der presidente
Un giorno tutti quanti l'animali
sottomessi al lavoro
decisero d'elegge un Presidente
che je guardasse l'interessi loro.
C'era la Società de li Majali,
la Società der Toro,
er Circolo der Basto e de la Soma,
la Lega indipendente
fra li Somari residenti a Roma;
eppoi la Fratellanza
de li Gatti soriani, de li Cani,
de li Cavalli senza vetturini,
la Lega fra le Vacche, Bovi e affini...
Tutti pijorno parte a l'adunanza.
Un Somarello, che pe' l'ambizzione
de fasse elegge s'era messo addosso
la pelle d'un leone,
disse: - Bestie elettore, io so' commosso:
la civirtà, la libbertà, er progresso...
ecco er vero programma che ciò io:
ch'è l'istesso der popolo! Per cui
voterete compatti er nome mio...-
Defatti venne eletto propio lui.
Er Somaro, contento, fece un rajo,
e allora solo er popolo bestione
s'accorse de lo sbajo
d'avé pijato un ciuccio p'un leone!
Miffarolo!...Imbrojone!...Buvattaro!...
Ho pijato possesso: -
disse allora er Somaro - e nu' la pianto
nemmanco se morite d'accidente.
Peggio pe' voi che me ciavete messo!
Silenzio! e rispettate er Presidente!
eh si è giusto quello che dite...uff però molte volte mi viene da mettere qualche "k"...cercherò di limitarmi:suda:
io ci sto..certi messaggi sembrano un elenco di codici fiscali!!!!
in tutti i forum viva la crociata contro la K eh.... http://www.forumeye.it/invision/styl...t/biggrin2.gif
w le k:fischio:
Nonostante la lodevole iniziativa dell'Amministratore:rolleyes:, e dell'adesione di molti iscritti, mi sembra non sia cambiato nulla :prr:. Anzi. Sarà che non sono un "pischelletto" ma in certi interventi faccio veramente fatica a capirci qualcosa. Credo che queste comunicazioni da dementi andrebbero "censurate". E' l'unico modo di far sforzare qualche caprone ad esprimersi in italiano se vuol vedere pubblicato il suo pensiero. Magari oltre a divertirsi scrivendo della 500 potrebbe approfittare e imparare ad esprimersi in senso compiuto. Ma certi personaggi che non riescono a fare a meno delle... "abbreviazioni", non si rendono conto che queste poi diventano delle storture vere e proprie del loro linguaggio scritto?_bash_ E se si dovessero trovare nella vita ad affrontare prove scritte SERIE (esami) avrebbero così dei dubbi :'( enormi su come si scriva una tale o tal'altra cosa?:(
complimenti nel tuo post hai dato del demente e del caprone a molti di noi,grazie.:prr:
ineffetti....anche se l'argomento era opportuno lo hai esposto peggio " di ki skrive in qst modo" se questa è la linea (dare del caprone e del demente) allora benvenute k e abbreviazioni!!! se noi dobbiamo sforzarci (come stiamo cercando di fare ) di scrivere nel modo più "italiano" possibile ...ogni tanto sforzati anche tu verso chi sbaglia nel capire certe parole con le k e con abbreviazioni!!!
Mi scuso per aver usato dei termini offensivi, non volevo urtare la sensibilità di alcuno.