Acquistato TETRAX!
Io ho voluto provare con questo sistema innovativo e molto discreto, in quanto la sua presenza non si nota e non ha confronti con le ventose.
Ci sono 3 versioni: una adesiva da attaccare al cruscotto (10 euro), una da montare alle alette dell'aria (20 euro) e una sempre per le alette ma con struttura a X in gomma (30 euro).
Quest'ultima si rivela molto indicata per smarthphone o navigatori abbastanza pesi. Io a dir la verità ho scelto la versione da 20 euro e con il mio HTC Desire Z da 180 gr. non è un problema tenerlo attaccato, quanto semmai a non farlo ruotare. Diciamo che ci pensava il profumatore per auto a tenerlo in posizione! Stamani l'ho provato la prima volta e, certo sulle buche traballa un pò, ma non cade! Infatti però sto già facendo un collare in gomma piuma da posizionare intorno alla calamita per fornire la stabilità necessaria al cellulare: costo zero, spero di aver risparmiato 10 euri!
Però a parte questa mia soluzione artigianale, per me è una valida alternativa alle ventose! Certo, implica che dietro al cell venga incollata una sorta di monetina che serve al magnetismo, però anche quest'ultima è abbastanza discreta.