senza spendere cifre folli che per l'uso in pista che fanno alcuni di noi è esagerato direi che con 1400/1600 abbiamo un signor kitt di freni secondo me...ultra dimensionato per il nostro cinquino...
Visualizzazione stampabile
senza spendere cifre folli che per l'uso in pista che fanno alcuni di noi è esagerato direi che con 1400/1600 abbiamo un signor kitt di freni secondo me...ultra dimensionato per il nostro cinquino...
sarà che sono cresciuto con le moto...ma come mi fanno a*****re le pinze freno della brembo...nessun'altra casa produttrice mi fa lo stesso effetto!
Questo è un signor impianto frenante, forse un pò troppo estremo per un uso stradale...
però che bello l'effetto...
comunque
AAA andrea e pigo cercano pinze gpa....ehehehehe
Esticàzzi non ce lo mettiamo? :uhu:
Massimo rispetto come sempre per chi ha i soldi per fare questa cosa, ma francamente a mio modestissimo parere, DUEILADUECENTO EURI (esclusa manodopera) per montare delle pinze Brembo su una 500 mi sembrano una follia... :suda:
No, ma la qualità non la discuto, Brembo fa i freni per le Ferrari, se si fanno pagare non è solo per il nome, però son sempre duemilaefischia euri!
E con tutto il rispetto per la macchina resta pur sempre una 500....
Poi se uno la usa in pista, allora ha un senso, ma per usarla per strada...
Boh, poi come ho detto, massimo rispetto per voi che avete così tanti soldi da spendere per una macchina.
La passione non ha limiti, e meglio montare pezzi originali su una macchina come la 500, che comprare una Golf III usata a 1500€ e spenderci su 10000€ di accessori....
Poi, meglio spendere soldi in queste cose che in mignotte, droga e alcol....
Era per dire che comunque è una macchina che al massimo fa i 220 e che pesa 1000 Kg...
Non una macchina che fa i 330 e che pesa 1500 o una macchian da 2200 kg che fa i 250 autolimitati..........
Poi ripeto, meglio spenderli in cose così che per droghe, mignotte e alcol, però io duemila "e pussa" euro per dei freni per la 500 li eviterei...
Secondo voi se trovo due pinze della MiTo (che sono le stesse della GPA) facendole verniciare viene un bel lavoro o rischio di fare una schifezza..?
io vi posso fornire l'impianto maggiorato omnicompetition a 1615 spedito.. con disco campana in ergal e pinza 4 pompanti..
http://www.omnicompetition.com/sitem...58a7574f7c.jpg
.. e 1715 spedito con scritta personalizzata sulle pinze (tipo ''abarth'')..
questo e' il mio :D
http://img21.imageshack.us/img21/7679/02112009285.jpg
Sui freni dietro invece nessun intervento?
caco dietro è leggero il cinquino e nn serve un impianto ultracattivo...
dischi baffati e forati omnicompetition... :yee::yee:
da qui si dovrebbero vedere..
http://img4.imageshack.us/img4/2470/05112009316.jpg
ecco i dischi con le pinze appena mi arrivarono :D
http://img21.imageshack.us/img21/5087/17102009202.jpg
no no vai tranquillo ci passa un dito tra cerchio e pinza.. e' la paura piu grande che avevo quando li volevo mettere.. e' andato tutto liscio come l'olio (dei freni :ahah:) nessun intoppo so andati perfettamente come aveva detto pengo..
l'unica pecca e' che quando si scaldano sono rumorosi i dischi, penso sia normale.. sembra che stai frenando a ferro :D
Si tu puoi comprare un porche, ma ad ogni intervento spendi 5 volte quello che spendi in una 500A, es un impianto frenante maggiorato in carbonceramica costa come una 500A:D, poi spera sempre di non andare a sbattere da qualche parte anche piano piano perchè son dolori.
Io ho fatto una 500A che in pista tra le trazioni anteriori teme solo la leader incontrastata "megane R26" e per essere un 1400 da molte soddisfazioni, poi con il fatto che "costa relativamente poco" con una cifra inferiore a una "mini" ho un bel giocattolino(con 5000€ fai una bella preparazione 210cv, asetto, scarico, e freni), a me piaceva anche una Golf GTI 6 ma non la vedo da seconda aut ,la vedo come una bella gran turismo che non rendere un asse da stiro dura e cruda (infatti come prima auto ho una golf 6 2000tdi) .
Però basta che non sbatti, il mio preparatore un giorno ha ricevuto una chiamata dalla porche della zona per sommarie informazioni sul proprietario di una porche turbo per procedere alla riparazione, perchè il "poverino" aveva esagerato e aveva fatto la fiancata sospensioni danneggiate - cerchi - carrozzeria, lui ha subito confermato l'ottimo stato patrimoniale del proprietario, poi gli ha chiesto quant'è il danno?
Risposta 50.000€:yee::yee:
Quindi tu compri un auto da 30.000 ma a metterla a posto è sempre da 100.000
beh non è proprio così ... la manutenzione delle Porsche non è così esagerata come si pensa ... vai su ebay e guarda i prezzi dei ricambi ... un 911 degli anni '80 (che va ancora tanto tanto forte) si mantiene con 2 soldi ... 993 è intoccabile perchè molto caro da comprare ... 996 (il primo a liquido) è ancora accessibile ...
poi ... se devi pensare di "schiacciarla" la macchina mi sa che il 500ino non è il massimo della sicurezza, è lungo una mano e qualche dito ... :):)
scusa pengo se ti tartasso di domande....
ho trovato le pinze... :yee: ora devo verniciarle però perchè sono della MiTo...se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per la verniciatura è ben accetto... :)
comuque, ho visto che hai i tubi...dato che la pinza gpa col disco da 305 si allontana un pò dal punto di attacco stock della 500, i tubi in treccia specifici per la 500A montano bene ho ne hai presi altri più lunghi?
grazie! ciao
devi tirare un po il tubo a te, dalla parte della sede sull'ammortizzatore devi tirare verso te di circa 1-2cm, tanto hai tolleranza xke il tubo e' lungo, poi lo avviti sulla pinza, una volta messo tutto su fai fare il fine corsa allo sterzo sia a sx sia a dx in modo da vedere se il tubo va a toccare da qualche parte o rimane tirato.. F-)
grazie alex...
il fatto è che già che vuoto l'impianto volevo cambiare i tubi originali e mettere quelli in treccia...
ora però non so se compreare il kit della 500A (mi pare di capire che se si parlao di 1/2 cm dovrebbe andare bene) o devo prenderne un'altro...
si si, ho tutto.... :)