Originariamente inviata da
robyvan
Ciao Little Withe, quella di mia figlia ha il minimo irregolare quando si inseriscono carichi elettrici importanti, come ad esempio le luci anabbaglianti, il lunotto termico, i fendinebbia,ecc.
Premetto che la 500 è stata acquistata usata con 37000 km. Portata in officina hanno diagnosticato corpo farfallato sporco, anche se io gli dissi subito che non era possibile in quanto con tutto spento il minimo era perfetto, risultato nulla di fatto. Allora il capo officina irremovibile ha addirittura sostituito il corpo farfallato, ora la 500 va un pò meglio nel senso che con luci anabbaglianti, ventola del clima e radio accese il minimo è regolare, ma se si prova ad accendere qualcos'altro, tipo lunotto o fendinebbia, ricomincia l'altalena, che è fastidiosissima.
Avete avuto altri contatti con l'assistenza che hanno risolto il problema? Io sono già d'accordo con l'officina che se avessi notato ancora il problema l'avrei riportata in quanto a questo punto è compito dell'elettrauto trovare la causa......altro che corpo farfallato. Paradosalmente quando si accende il climatizzatore il minimo è regolare in quanto la centralina lo fa salire di giri (corretttamente), ma se si accende il lunotto, tutto come sopra.
Ciao fatemi conoscere le vostre esperienze, io appena avrò altre info le posterò immediatamente.