sì sì ti ho aggiunto io e ho visto le foto ;)
Visualizzazione stampabile
La 500 ovviamente non è fatta per le 4 punti..chi lo sa..diciamo che si adattano bene però il passaggio al poggiatesta è stretto e l'aggancio alla panca troppo in basso, in assenza di roll-bar..tutto sommato niente male, io le userò solo in pista per star ben attaccato al sedile, dove giro ho vie di fuga larghissime e non si può sbattere, se girassi in una pista dove nella peggiore delle ipotesi si picchia non le userei..
Lui intendeva - almeno penso - allo sforzo che si crea nella feritoia del poggiatesta..inevitabilmente parte del peso si scarica lì in caso di impatto..
Montate oggi le Pilot 4 punti..un rigrazamento a PiniSS e alla sua pazienza nello spiegarmi come aveva fatto il lavoro lui, cosa che mi è stata molto utile.. ;)
Foto.....xd
Arrivano a breve.. XD
http://img34.imageshack.us/img34/3779/160320111204.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/4544/160320111205.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/7...0320111206.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/1...0320111208.jpg
http://img546.imageshack.us/img546/1...0320111211.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/3...0320111212.jpg
Adesso vanno.. XD
Non ho preferito le Sabelt per due ragioni: costano 2 volte e mezza tanto e avrei dovuto ordinarle, queste erano già in negozio..
Eh lo so, esteticamente le preferivo anch'io, ma per l'uso che faccio dell'auto sono più un vezzo che una necessità..
Ragazzi una perplessità: le FdO possono fare storie per il fatto che manca la panca dietro? Non intendo le cinture, che tanto per strada non le uso, quanto al fatto che siano stati eliminati i sedili..perchè a libretto si parla di 4 posti..
Ho spostato l'aggancio posteriore delle cinture, non più con moschettoni ma fissate al telaio coi bulloni..
Senza la panca nn ti possono dir niente!
Quindi vai tranqui!!!!!!!
Aggancio posteriore alternativo: siccome i moschettoni non potranno mai stare perfettamente fermi e avranno sempre un po' di gioco, anche se vi stringete molto forte, ho trovato una soluzione più efficace, forse già adottata da qualcuno:
http://img217.imageshack.us/img217/9...4201112212.jpg
Si tratta di sfruttare l'aggancio della cintura del passeggero posteriore (freccia sx) e la vite che fissa la sbarra della seduta della panca (freccia dx). Per il fissaggio della cintura a sinistra si può sfruttare la vite originale, mentre per l'altra se si vuole fare un buon lavoro occorre sostituire quella di serie con una a testa più larga e abbinarla a un cilindretto che consenta alla cintura anche una volta fissata di avere gioco longitudinale per la regolazione.
La cintura del passeggero posteriore invece si può fissare a quella dello schienale (cerchietto). Con questa soluzione le cinture saranno sempre ben salde e prive di gioco.
mancanza della panca posteriore : cambio d'uso del veicolo. 140 euro di multa , ritiro libretto e revisione obbligatoria. Fidatevi, mi hanno fermato e ho rischiato grosso ...
Prima volta che sento questa cosa...a noi hanno detto che non è assolutamente punibile con una multa perchè sul libretto c'è scritto il numero massimo di posti non quello minimo e per di più il cambio d'uso va dimostrato (abbiamo chiesto al capo della polizia locale).
Cambio d'uso del veicolo..sarebbe a dire? Cioè che diventa autocarro?
La so anch'io come Olandese..un mio amico ha un Defender registrato come autocarro e pur avendo i posti anche dietro non può usarli, lo fa per pagare meno l'assicurazione visto che non ha necessità di trasportare gente..se uno ha 4 posti e ne toglie due che problema c'è? E se viaggiassi coi sedili dietro sì ma perennemente abbattuti? E' solo una formalità quindi..mi informerò, perchè purtroppo si nota subito la mancanza dei posti dietro in caso di controllo..
se togli i sedili posteriori non è + possibile usarla per 4. e se nel libretto prevede per 4, 4 ci devono essere. è punibile eccome. un amico mio ha avuto problemi con la sua Panda 4x4 ( quella vecchia) la usava in montagna .......
Bho...come in tutte le cose mi sembra che ogniuno dica la sua..non parlo di te ma delle FDO...loro ti hanno fermato e detto quello a noi hanno detto altro..ma possibile che non ci sia mai un caso che è uno in cui tutti diano la stessa versione..la legge è legge...non è che uno se la scuona e se la canta come vuole!
sì poi c'è da dire che almeno qua a vicenza sn fiscalissimi su queste cose..
io a vicenza sono stato multato per i distanzali nonostante le ruote fossero dentro il profilo dell'Auto ... è una modifica alla CArreggiata, e quindi 390 euro di multa e revisione ... la carreggiata si intende da asse a asse della ruota, e la legge parla chiaro, quindi avevano ragione. Spesso invece qualcuno intende il profilo dell'auto e ti lasciano stare. si la legge la interpretano loro, ma fidatevi che se trovate quelli che la applicano a lettera, siete fregati. A me han controllato tutto in revisione, lampadine comprese ..... ocio ,,,
Quoto Olandese..va fatta chiarezza..mi par di capire che si contesta il fatto che da veicolo per trasporto di persone si passi ad autocarro, come i van per capirci..però il "cambio d'uso" in senso stretto non c'è, perchè io mica trasporto sacchi di cemento per dire..
Shaggy, la revisione quanto costa e che termini temporali vengono dati?
temin temporali dipende dalla motorizzazione. qui a vicenza ho pagato 80 euro di bollettino e preso appuntamento, 10 giorni dopo mi han chiamato. Prima non sono riusciti. Intanto ho rimesso in "regola" l'auto nel possibile .... fortuna che avevo tolto anche i distanziali e gli xenon ... oltre che rimontare la panca. A me han guardato interni, luci, freni, stop, e rumorosita a 3500 giri mi sembra.
Su quello però lo sanno tutti che la favola del "se sta nella carrozzeria è legale" non è vero. Quindi la gente deve sapere quello che rischia..anche io li monto dietro e so che sono in multa.
Il problema è che non conta quello che trasporti...non devi per forza trasportare materiele di cantiere perchè sia identificato come un autocarro...bisognerebbe informarsi sulla legge per vedere quali sono i parametri che stabiliscono quando c'è l'effettivo "cambio d'uso".
Il libretto viene fisicamente sottratto proprio? Chiedo perchè non si sa mai, magari prima o poi mi capita e vorrei essere spiritualmente pronto.. XD Se poi ti ribeccano e scoprono che avevi "precendenti"?
@Olandese: tornando in tema hai capito come ho fissato? Per me la convivenza della panca con le cinture è impossibile..
il libretto nel momento del fermo dove ti chiedono i documenti, non te lo danno piu. ti lasciano un foglietto con indirizzo dove mettere il mezzo (il tuo domicilio di solito) e fino alla data della revisione NON puoi muoverlo....... ovviamente io l ho portata dal meccanico il giorno dopo ... ma rischi .....
Si si ho capito..e in effetti nel tuo caso credo sia impossibile montare anche i sedili..però provare non ti costa niente..magari riesci a far passare la cintura dalla fessura tra i 2 sedili
Il cambio d'uso come viene intesso dalla legge temo sia come dice Shaggy..quello che mi preplime è che la cosa è fatta evidentemente per questioni di sicurezza..credo (va accertato se ho ragione, intanto ragiono sulle ipotesi) che si presupponga che l'eliminazione dei sedili sia da intendersi come soluzione per trasportare cose di vario genere..mancando però una parte divisioria tra bagagliaio + parte dove c'erano i dedili e i sedili anteriori può comportare un pericolo. Credo più quello che un fatto strutturale in sè, come l'eliminazione del peso..ma queste sono mie supposizioni..
^^ ti dimentichi che ogni tanto le forse dell'ordine possono entrare in un officina e chiedere i documenti di tutte le vetture .... l'auto NON PUO trovarsi un un officina con il ritiro del libretto .. in pratica non la puoi portare originale :D lo fanno apposta .. per beccarti con la revisione :) ... ma come ben sappiamo, tutti lo fanno :p